1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ciofo73

ciofo73 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve a tutti,ho visto un appartamento che vorrei acquistare il proprietario mi ha detto che l'edificio e´stato ristrutturato esternamente ed e´provvisto di cappotto termico,ma lui non ha la documentazione anche perche´il lavoro e´stato effettuato dal proprietario precedente.Aspettando la certificazione ACE vorrei sapere come posso fare visivamente a verificare la presenza del cappotto termico.Io penso che ci sia perche´l' edificio di 2 piani ha uno zoccolo di pietra alto circa 2 metri e al di sopra dello zoccolo si nota che la parte tinteggiata sovrasta lo zoccolo di circa 5 cm. verso l' esterno,come se fossero stati fissati sul muro dei pannelli.grazie

2. dandindon

dandindon Membro Attivo

Altro Professionista
    O effettuando un saggio murario verificando la presenza e tipologia dell'isolante o facendo prove strumentali (es. termoflussimetro)
    Non ti accontentare delle dichiarazioni.

P.S. La certificazione energetica non verifica queste cose .....

3. Wile

Wile Membro Attivo

Privato Cittadino
    Tiragli un pugno o una martellata...o aspetta una bella grandinata...
    Se si ammacca il cappotto c'e'....!!!!:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:

4. ciofo73

ciofo73 Membro Attivo

Privato Cittadino
    interessante proposta pero´forse l'attuale proprietario si potrebbe un po' innervosire:^^::^^::^^:

5. Alberto2002

Alberto2002 Membro Attivo

Altro Professionista
    Quanti anni fa l'intervento è stato realizzato? Il tecnico che ha seguito i lavori forse ha la documentazione, le schede dei materiali, ecc.
    Se vuoi semplicemente sapere se è stato creato il cappotto basta "bussare" sulla parete e se questa suona vuota evidentementeil cappotto è presente. Ovviamente per sapere che tipo di materiale è stato usato è necessario fare un saggio (come dice dandindon :ok:).
    Contatta un Tecnico meglio se Certificatore avrà gli strumenti per darti le informazioni che cerchi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina