ciofo73

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,ho visto un appartamento che vorrei acquistare il proprietario mi ha detto che l'edificio e´stato ristrutturato esternamente ed e´provvisto di cappotto termico,ma lui non ha la documentazione anche perche´il lavoro e´stato effettuato dal proprietario precedente.Aspettando la certificazione ACE vorrei sapere come posso fare visivamente a verificare la presenza del cappotto termico.Io penso che ci sia perche´l' edificio di 2 piani ha uno zoccolo di pietra alto circa 2 metri e al di sopra dello zoccolo si nota che la parte tinteggiata sovrasta lo zoccolo di circa 5 cm. verso l' esterno,come se fossero stati fissati sul muro dei pannelli.grazie
 

dandindon

Membro Attivo
Professionista
O effettuando un saggio murario verificando la presenza e tipologia dell'isolante o facendo prove strumentali (es. termoflussimetro)
Non ti accontentare delle dichiarazioni.

P.S. La certificazione energetica non verifica queste cose .....
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tiragli un pugno o una martellata...o aspetta una bella grandinata...
Se si ammacca il cappotto c'e'....!!!!:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
Quanti anni fa l'intervento è stato realizzato? Il tecnico che ha seguito i lavori forse ha la documentazione, le schede dei materiali, ecc.
Se vuoi semplicemente sapere se è stato creato il cappotto basta "bussare" sulla parete e se questa suona vuota evidentementeil cappotto è presente. Ovviamente per sapere che tipo di materiale è stato usato è necessario fare un saggio (come dice dandindon :ok:).
Contatta un Tecnico meglio se Certificatore avrà gli strumenti per darti le informazioni che cerchi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto