1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sa61

sa61 Membro Junior

Altro Professionista
    Dopo quanto tempo si può trasferire la residenza altrove, avendo acquistato casa con le relative agevolazioni, ed obbligo di residenza?

2. goldsilver

goldsilver Membro Junior

Privato Cittadino
    entro 18 mesi dall' acquisto (il termine è stato elevato da 12 a 18 mesi dal 1° gennaio 2001)

3. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Entro 18 mesi dall'acquisto deve essere trasferita la residenza nell'immobile acquistato per non perdere le agevolazioni prima casa. Se questa viene venduta o donata nel quinquennio si perdono le agevolazioni e si è tenuti a versare le imposte piene più una sovratassa del 30%, a meno che non si riacquisti entro l'anno un'altra casa da destinare ad abitazione principale.

A piace questo elemento.
  4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La domanda di sa61 non credo sia quella....

5. giggino1982

giggino1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,

sono nella stessa situazione di Sa61.
    Inpratica ho acquistato un appartamento classificato come prima casa ed ospletato tutti i suoi requisiti.
    Cioè avere la residenza nell'immobile entro 18 mesi dalla data di acquisto dal notaio e di non rivenderla entro 5 anni da tale data.
    Dovendomi trasferire in un'altra regione per lavoro e quindi andando in affitto spostando la residenza mi comporta la restituzione dell'agevolazione?
    Grazie mille per l'aiuto.

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina