bruno79

Membro Junior
Buonasera a tutti,
mi rivolgo a Voi nella speranza di uscire da questa brutta situazione,
venerdi 18 son stato in un Agenzia delle Entrate di Roma e mi son sentito . . .
come quando banana Joe doveva avere la licenza,
cmq arrivando al sodo vi descrivo la mia situazione...
cercando di essere breve.
Lo scorso agosto ho comprato una casa roma;
la casa è occupata da un'inquilina con regolare contratto che scadrà nel 2014;
questo mese dovrei pagare la tassa di registrazione annuale, premesso che mi è stato detto che la cedolare secca non è ancora in vigore e quindi devo pagare, mi è anche stato detto che il contratto è stato registrato nel 2006 (pagando una penale perchè il contratto partiva dal 1998) e poi non risulta effettuato più nessun pagamento ed ora sono io il responsabile di quel debito!
Ora io mi chiedo e vi chiedo: com'è possibile?
il notaio non doveva effettuare dei controlli?
perchè non ne deve rispondere il vecchio proprietario ma io?
posso recriminare qualcosa al notaio?
mi è stato addirittura consigliato di nn pagare ed aspettare la scadenza del contratto, senza effuttuare nessun pagamento, neanche quelli dovuti da me, altrimenti si "scopre" il buco e mi arriva la cartella per gli arretrati!!!:disappunto::disappunto::disappunto:
in pratica l'Agenzia delle Entrate mi "suggerisce" di evadere, :shock::shock::shock:
cosa fare :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::disappunto:
Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non risulta effettuato più nessun pagamento ed ora sono io il responsabile di quel debito!
Ora io mi chiedo e vi chiedo: com'è possibile?

Se hai acquistato dall'agosto 2010, sei responsabile da quel momento in poi.
I precedenti debiti fiscali sono del precedente proprietario e dell'attuale inquilino.

si "scopre" il buco e mi arriva la cartella per gli arretrati!!!

Se dovesse arrivare la cartella, questa arriverà ai sottoscrittori del contratto, che non eri tu.
Come sopra.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il notaio non controlla nulla del genere.

Dovevi essere tu o l'agenzia (se hai acquistato tramite agenzia) a chiedere di avere tutte le carte in regola e fare eventualmente i controlli necessari ...

Silvana
 

bruno79

Membro Junior
X Bagudi
Io, purtroppo son stato "ingenuo"! . . .
anche se ti posso dire che di controlli ne ho fatti "3000".
Ho comprato tramite agenzia, ma, in diverse occasioni l'agente mi ha "redarguito" dicendo. . . .
Lei si deve fidare,Noi siamo dei professionisti, se continuiamo ad essere così pignoli ci mettiamo un anno a chiudere la pratica. . . . qui a Roma le cose son diverse . . .
son stato "fesso" e quindi . . . ecco la 1° magagna! (speriamo che sia anche l'ultima).
Perchè dici che il Notaio non fà di questi controlli?
"Parli per prassi e sentito dire" o realmente credi non rientri tra i compiti di un notaio verificare prima del rogito se un immobile è gravato da debiti?
Cosa mi consiglieresti?
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sono debiti ipotecari, quindi non sono "visibili".

Il notaio non si mette in contatto nemmeno con l'amministratore. Fa delle visure ipotecarie.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto