1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il greco

    il greco Membro Junior

    Altro Professionista
    Salve a tutti,
    ho scoperto da poco questo bellissimo forum. Vorrei porvi un'amletica domanda immobiliare, così da confrontarsi soprattutto dal punto di vista tecnico.

    A parità di budget ed a parità di zona (nel senso che entrambe le diamo per buone), meglio acquistare una casa al mare o in montagna?

    Quali le differenti problematiche di gestione, manutenzione e fruizione? C'è chi ama il mare, chi ama la montagna... ma al di là del gusto personale, quale dei due ipotetici immobili, diversamente locati, si conserva meglio nel tempo, secondo voi, anche come investimento? Quale dei due si affitta più agevolmente in alta stagione? Quale dei due ha sofferto meno della crisi?

    Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale attenzione.

    Saluti.
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
  3. KappaKappa

    KappaKappa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Anni fa ho ricevuto la classica eredità da uno zio dall'America. Ho pensato subito di investirli nel mattone ed ero anche io incerto se era meglio il mare o la montagna, ma soprattutto dove era meglio comprare. Alla fine ho scelto 2 località così banali ma incredibilmente in continua richiesta di affitti settimanali o nei weekend. Oggi, malgrado la crisi in generale ,li continuo ad affittare per l'ottanta per cento l'anno
     
  4. il greco

    il greco Membro Junior

    Altro Professionista
    ciò non toglie che vissero felici e contenti. ;)
     
  5. KappaKappa

    KappaKappa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    A dimenticavo ... i posti sono San Remo e Saint Vincent. Mare e montagna ma soprattutto ci sono i................ casinò[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2013
  6. il greco

    il greco Membro Junior

    Altro Professionista
    beh... interessante.
     
  7. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Secondo me la scelta è equivalente, l'importante è scegliere la località giusta dove ci sia una buona richiesta di locazioni. Soprattutto ora che non tutti possono permettersi una vacanza e molti immobili rimangono vuoti.
     
  8. b.paola

    b.paola Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Vieni da noi Cortona ed il lago Trasimeno con i suoi bellissimi casali .qui trovi il binomio agriturismo cultura ed i prezzi tengono(non sò ancora per quanto).Anche se il suggerimento di Kappa Kappa è ottimo purtroppo dove c'è il gioco c'è il movimento.
     
    A Sim e KappaKappa piace questo messaggio.
  9. il greco

    il greco Membro Junior

    Altro Professionista
    Sarò più esplicito, iniziamo dalla casa in montagna: mi interessa sapere i costi di manutenzione. Inoltre, avendo a mente l'Italia centrale, voi dite che a parità di mtq. ecc. una casa in montagna vale quanto una casa al mare?
     
  10. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Se parli di centro italia credo che ti renderà di più la casa al mare in abruzzo che quella in montagna
     
  11. il greco

    il greco Membro Junior

    Altro Professionista
    bene! e qua mi pare che la conversazione cominci finalmente ad entrare nel vivo.

    Perché dov'è che accade il contrario, in quale regione?

    Come mai ci sono zone, in Abbruzzo, dove le case in montagna costano più delle case al mare? Mi pare che a Roccaraso, Rivisondoli e soprattutto Pescocostanzo i prezzi - in proporzione- siano piuttosto alti!
     
  12. b.paola

    b.paola Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Anche io concordo sulla casa al mare si può affittare da Pasqua fino ai primi di Novembre certo fossi in te guarderei o dall'Abruzzo in giù o da Sperlonga in giù .Gli affari più buoni ora si fanno nell'adriatico /ionio[DOUBLEPOST=1383906442,1383906381][/DOUBLEPOST]AH proposito guarda anche in Grecia casette bellissime a prezzi bassissimi in incantevoli isole vicine all'Italia
     
  13. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina