1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vale.joker

vale.joker Membro Junior

Privato Cittadino
    buon pomeriggio volevo porvi un quesito,io sto acquistando una villetta ma ho notato una cosa,la parte posteriore della villetta fa da confine tra il mio terreno e quello del vicino che al momento è vuoto(cioè solo terreno)però è edificabile. a cosa vado incontro? esiste l'usucapione anche in questo caso?o rischio che mi facciano abbattere l'immobile? comunque l'immobile è provvisto di condono ma nn di abitabilità!grazie mille saluti!

2. ssimone75

ssimone75 Membro Attivo

Altro Professionista
    Secondo me devi prestare attenzione in quanto:
    1- mi risulta che le distanze da confine non si usucapiscano
    2- il condono è "salvo diritti di terzi"... è questo un problema che mi si è presentato in altri casi...
    la vedrei diversa se l'immobile fosse stato edificato in epoca soggetta solo a codice civile: sarebbe regolare (come distanza) e, comunque, il vicino avrebbe presumibilmente la possibilità di attaccarsi al tuo lato (salvo rispetto parametri edilizi attuali)

3. vale.joker

vale.joker Membro Junior

Privato Cittadino
    ciao ssmone75,prima di tutto grazie mille x avermi risposto, si in effetti sulle carte c'è scritto ''salvo diritti dei terzi''!!!!cmq a me andrebbe bene se costruissero ''spalla spalla''.......e cmq questa villa ha già avuto l'edificabilità x costruire al centro del terreno e questo mi preoccupa xchè forse vuol dire che il vicino ha fatto problemi!!!!! quello che vorrei capire che se è così il prezzo della casa x me dovrebbe scendere e di molto!!! cmq vedrò un pò come fare.grazie ancora,saluti!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina