1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sarligrazia69

sarligrazia69 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, ho un quesito da proporvi....ho data i sei mesi di preavviso al mio proprietario di casa perchè ho acquistato casa.... il contratto prevede che dalla cauzione data in anticipo al proprietario, ho diritto agli interessi,ma come vengono calcolati questi benedetti interessi.... come cauzione ho sganciato € 1860 le tre mensilità mentre gli anni che sono rimasta nell'abitazione ad aprile 5 anni ..... Mi potete aiutare...............????
    Grazie...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ugeek: :ugeek:

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Gli interessi sono quelli legali, quindi non ti ci arricchirai ... ma qualche euro sarà di sicuro!
    Per avere un'idea dovresti calcolare l'interesse composto sulla somma relativamente all'interesse legale (che potrebbe essere il 2,5% .. vado a memoria :confuso: ). La formula dell'interesse composto la trovi sui libri di ragioneria o estimo, o magari te lo calcola qualche amico ragioniere o geometra :ok: :D

;)

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

4. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
  5. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Calcolo:
    anno 2005 - 1.860 x 2,5 x 360 : 36.000 = 46,50
    anno 2006 - 1.906 x 2,5 x 360 : 36.000 = 47,50
    anno 2007 - 1.954 x 2,5 x 360 : 36.000 = 48,90
    anno 2008 - 2.003 x 3,0 x 360 : 36.000 = 60,10
    anno 2009 - 2.063 x 3,0 x 360 : 36.000 = 61,90

Totale interessi = 264,90 .

6. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    devi avere indietro 2125 euro compresi gli interessi calcolati come sopra dal collega.
    Ciao auguri
    Noel

7. Diego Zucchini

Diego Zucchini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie per i link, molto molto utili! :ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina