fratale

Nuovo Iscritto
Buon giorno,
sono nuova e visto il vostro interessante forum volevo chiedervi una delucidazione.
ho acquistato nel 2003 un appartamento in area P.E.E.P.
con vincolo di 5 anni.
sul rogito c'è scritto : Atto di assegnazione in "Piena propietà" da parte della Coperativa Edilizia.

Vi cito il pezzo interessante.
- In particolare la parte assegnataria si dichiara edotta che gli alloggi in contratto "non possono essere allienati a nessun titolo ne su di essi può costituirsi alcun diritto reale di godimento per un periodo di cinque anni dalla data della cessione. Trascorsi i cinque anni, la cessione degli alloggi potrà avvenire esclusivamente a favore di soggetti aventi i requisiti per l'assegnazione di alloggi di edilizia economica e popolare vigenti al momento delle singole cessioni."
I trasferimenti di propietà degli alloggi sucessivi al primo dovranno avvenire al prezzo come determinato nella predetta Convenzione.-
Visto che la mia intenzione è di vendere mi sapete dire qualche cosa.
Vi ringrazio anticipatamente
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di questo argomento se ne parlato e se na parla spesso nel forum, e ci sono delle discussioni abbastanza esaustive in proposito.

In ogni caso, quello che hai riportato
I trasferimenti di propietà degli alloggi sucessivi al primo dovranno avvenire al prezzo come determinato nella predetta Convenzione.-
è esattamente la realtà.

L'immobile, per essere in regola con la Convenzione, non può essere rogitato ad un prezzo superiore a quello determinato dall'aggiornamento ISTAT, eseguito seguendo i parametri della Convenzione stessa.

Può darsi che il Comune stesso ti faccia il calcolo, oppure ti può indicare a chi rivolgerti per il calcolo, che è assolutamente essenziale.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto