1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Francesco21

    Francesco21 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    Ho appena acquistato un appartamento all'asta e oggi mi è arrivato il decreto di trasferimento, l'unico problema è che all'interno dell'immobile sono ancora presenti degli oggetti del vecchio proprietario che non vive li e che due settimane fa ha cambiato la serratura della casa. In comune accordo mi aveva lasciato una copia della chiave nel frattempo che avrebbe svuotato l'immobile, ora non so più che fare.
    Vorrei andare li con un fabbro e cambiare la serratura e lasciare al vecchio proprietario 10 giorni di tempo per liberare l'immobile visto che non ci vive nessuno al suo interno. Come posso fare per tutelarmi il più possibile anche perché ora ho la paura che possa danneggiare l'immobile e che se mi rivolgo ad un ufficiale giudiziario ci vorranno mesi prima di entrare in effettivo possesso.
    Grazie
     
  2. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Hai preso una casa sulle disgrazie altrui... Questo è solo l'inizio di solito non porta molta fortuna prendere le case di persone che sono caduti in disgrazia ...Auguri.
     
    A Valeria Morselli piace questo elemento.
  3. nicos

    nicos Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Non credo di aver letto un commento più retorico e sciocco negli ultimi mesi. Complimenti a te.

    Acquisire un immobile all'asta non solo è legale ma probabilmente leva le castagne dal fuoco a molte altre persone (i creditori per esempio) che non sempre sono banche (e che se anche fossero agiscono nei confini della legge, chi non paga, no), senza contare che bel oltre la metà di chi finisce nei guai lo fa consapevolmente o addirittura apposta.

    Smettiamola con questi giudizi da bar, solo perchè "si dice così".

    Sai qual'è il vero problema in Italia? Il calcio. Quella si che è una vera piaga. Non la gente onesta che compra un immobile all'asta.
     
    A De Natale La Fenice, sfn, bebo1972 e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  4. Francesco21

    Francesco21 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mi dispiace all'asta non ero solo e cmq non ci vive nessuno quindi non sto mandando in mezzo alla strada nessuno, anzi ad essere troppo buoni ti ritrovi che ti cambiano le chiavi senza dirti nulla e dopo avergli dati anche dei soldi per poche cose che nn servono come climatizzatore e caldaia rotta. Quindi non accettola morale da uno sconosciuto. E se ho scritto qui era per un consiglio e non per avere queste risposte.
     
    A sfn, Patatina, eldic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. nicos

    nicos Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    @Francesco21 non dare retta a questi commenti superificiali, vedrai che qualcuno con un po' di sale in zucca e competenze adeguate ti risponderà ;)
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Francesco21

    Francesco21 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    pensa che magari la stessa persona ha la sua casa all'asta perche' altri fornitori non lo hanno pagato...che in Italia sia legale mi sembra normale, ma da li a dire che molti lo fanno apposta ce ne passa... come ben sai non e' che i problemi finiscono con la cessione all'asta....
     
    A dormiente e Sim piace questo messaggio.
  8. victor11

    victor11 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Cambia la serratura, se conosci i dati dell'occupante gli mandi una raccomandata di sgomberare entro 10 giorni, altrimenti diventa più rognoso perche dovresti chiedere al giudice l'autorizzazione di poter sgomberare le cose.
    In ogni caso dovresti chiedere assistenza ad un legale
     
    A dormiente piace questo elemento.
  9. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il fatto che l'ex proprietario, dopo averti dato le chiavi, abbia cambiato la serratura, denota una chiara malafede, e allora chi si comporta così non merita più rispetto.Io cambierei la serratura e butterei in discarica tutto quello che trovo all'interno, poi se mi dicono qualcosa io la casa l'ho trovata vuota, è la mia parola contro la sua, faccia quel che vuole ma intanto in casa ci sto io.
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  10. Avv Luigi Polidoro

    Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Buongiorno Francesco21,
    ci sono stati testimoni al momento della consegna della chiave della nuova serratura?
    Io effettuerei il cambio della serratura tutelandomi con qualche accorgimento che ben potrà consigliarti il tuo legale, naturalmente a quattr'occhi e non su un forum.
    Procedi rapidamente, però.
    In bocca al lupo.
     
    A De Natale La Fenice, Rosa1968, Tobia e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Caro Sig. Nicos...
    1) ho detto che non é legale? Non mi sembra.
    2) Ma è chiaro che risolve i problemi dei creditori non bisogna essere superdotati per capirlo...
    3) ha detto bene ai confini...
    4) uno che finisce nei guai lo fa apposta???
    5) Il problema é il calcio???
    5) Lei ha una bella mongolfiera ...la utilizzi e voli in alto sempre più lontano...
     
    A Valeria Morselli piace questo elemento.
  12. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Le banche agiscono nei confini della legge???? Chi non paga no?????
    Ah ah ah! Consideriamo queste tue affermazioni una barzelletta e ridiamoci sopra!:risata:
    Ma sai quanti casi ci sono di immobili pignorati da banche in modo assolutamente illegale? Hai mai sentito parlare dell'anatocismo? E dell'usura bancaria?
    Lo sai che praticamente tutte le banche li praticano? E che molte corrompono pure i giudici per non perdere le cause?
    Lo sai che le banche spesso compiono pure estorsioni? E proprio quando i proprietari di case all'asta stanno con l'acqua alla gola loro gli danno il colpo di grazia per estorcere altro denaro e firme su documenti ignobili?
    Ecco, ti ho informato.
    Le banche se ne sbattono della legge, perché hanno mille modi per proteggersi e per scamparla. Il cittadino comune invece no.

    E chi non paga, spesso è perché non ha più soldi. Anche e soprattutto per colpa delle banche che fanno salire in modo esponenziale gli interessi, ILLEGALMENTE!

    Scusa ma a leggere certe affermazioni mi va il sangue in ebollizione, dopo essere stata pienamente DERUBATA da una banca!:rabbia:
     
    A dormiente e Patatina piace questo messaggio.
  13. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    solitamente a corredo di un esecuzione immobiliare esiste una perizia del CTU dove si dovrebbe evincere lo stato dell'immobile ... se libero .. locato .. occupato da terzi senza titolo o dall'esecutato ..
    sono tutte cose delle quali bisogna tener conto.

    credo che sia una cosa che non puoi fare se non con l'intervento delle autorità competenti se vuoi agire nella legalità.

    Non entro in merito ad altre considerazioni personali emotive ... ma conosco veramente tanta gente che è stata realmente vittima di un meccanismo sbagliato ... come ho conosciuto anche tanti furbacchioni ....
    Per il giudizio riferito ad uno dei creditori privileggiati "Le Banche" è stata abbastanza esaustiva Valeria ;)
     
    A Rosa1968 e Francesco21 piace questo messaggio.
  14. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Rientro nella discussione, e proprio nel merito di essa per dire: ma come è stato possibile al vecchio proprietario cambiare la serratura? L'iter delle esecuzioni immobiliari prevede che prima di mandare l'immobile all'asta il G.E. (Giudice Esecutivo) nomina un CUSTODE, che si prende cura affinché:
    1. non venga affittato ad altri
    2. non vi vengano fatti danni
    3. il proprietario esecutato, nel caso in cui non risieda nella casa, non possa rientrarvi se non previa autorizzazione del giudice.
    Un immobile pignorato e messo all'asta senza che vi sia un custode giudiziario mi sembra moooolto strano!:occhi_al_cielo:
    E parlo con piena cognizione di causa, perché ci sono passata. Evitata l'asta per un soffio e anche il custode, ma subita estorsione da una banca.

    A Francesco21 vorrei dire: i "vecchi" proprietari escono da questa esperienza semplicemente a pezzi. Sì, hai acquistato sul dolore altrui, pensaci.:pollice_verso:
     
    A sanmon piace questo elemento.
  15. Francesco21

    Francesco21 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ragazzi, non la vedo proprio così, perché se non l'avessi presa io l'avrebbe comparata un'altra persona, quello che ho fatto fin dall'inizio è rendermi utile e di lasciarli mesi per svuotare la casa dalle sue cianfrusaglie, perché è una casa utilizzata come magazzino e non abitazione. Dopo avermi fatto una copia della chiave e aver rimandato di mese in mese all'improvviso ha cambiato la serratura e mi ha detto di rivolgermi al suo avvocato. Io capisco le difficoltà ma anch'io mi sono fatto un mutuo per compare quella casa che ripeto non è abitata. Tra l'altro non sono mai state pagate le spese condominiali fin dall'inizio e per fortuna dovrò pagare solo gli ultimi due anni. In settimana mi toccherà sentire un avvocato e spendere altri soldi e trovare nel frattempo una casa in affitto e se per caso rovina l'immobile non sono minimamente tutelato.
     
  16. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Riconosco che il tuo è un caso particolare. Non facciamo di tutta l'erba un fascio...
     
  17. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Hai voluto risparmiare sul dolore altrui ,ti stai lamentando delle spese condominiali e magari vorresti risparmiare sull'avvocato cercando qui nel forum qualcuno che ti dia una mano ...
    Spero che il tuo caso serva da esempio ... Non si può costruire il proprio futuro sulla crisi finanziaria delle persone e poi calpestando il pavimento di quella casa non oso pensare come ti potrai sentire sapendo come l'hai acquistata.
    Buon Natale.
     
  18. Francesco21

    Francesco21 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    @sanmon se volevo le morali avrei scritto su un forum di moralisti non certo qui... Se scrivo qui è perché vorrei un consiglio, capisco la sventura di una persona, mi sono reso disponibile mille volte ad aiutarla e alla fine mi ha preso in giro, lo ripeto per l'ennesima volta non ci vive nessuno li, questa persona ha un'altra casa anche molto più bella della mia nella palazzina affianco. Non accetto queste parole da chi non sa un merito.... sulla situazione.
     
    A ingelman, Rosa1968, dormiente e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Avv Luigi Polidoro

    Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

    Altro Professionista
    La chiusura "Buon natale", poi, è davvero fantastica....
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  20. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    lo sai che ci sono gli estremi per una querela?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina