I

Isabella Tafuro

Ospite
Case: minimo storico in compravendite, Milano maglia nera
Agenzia territorio, - 18, 7% mercato immobiliare primo trimestre
(ANSA) - ROMA, 13 MAG - Il mercato immobiliare apre il 2009 con un record negativo nelle compravendite: -18,7% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo 2008. Una flessione generalizzata: da Nord a Sud, dalle case ai negozi, tocca il picco per gli stabilimenti industriali e le case al Nord, specie a Milano. Lo rileva l'Osservatorio del mercato immobiliare (Omi). Per le abitazioni, la caduta colpisce piu' il Nord (-20,6%), piu' contenuta al Centro(-16,9%) e al Sud(-16,0%). A Milano segue Palermo. Va meglio a Roma.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...mmm...bella li...e come dissi in altri post...secondo me il peggio deve ancora venire...il crollo delgli introiti fiscali e l'aumento esponenziale dell'indebitamento pubblico..quando riparte l'inflazione? 2010?...2011?...2012!!!!...ecco lo sconvolgimento cosmico!!! (Vojager 2 la vendetta...)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Che dire ogni tanto si vede uno spiraglio di luce poi..................... :?
Bisogna tener duro, ripartirà :?
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i sintomi di un rallentmento del mercato immobiliare a Milano l'avevo, nel mio piccolo, già avvertito e in tempi non sospetti (lo scorso anno in questo periodo), in realtà il fatto che ci sia stata una contrazione nelle compravendite a questo punto me l'aspettavo.. varrebbe la pena x non angosciarci troppo vedere comunque il dato in funzione di un intervallo di tempo più o meno ampio 8dipende dall'analisi che si vuole fare) e sopratutto conoscere il numero delle contrattazioni a cui quel 18.7% meno fa riferimento....
Grazie per aver fornito i dati se non altro ci resta la magra consolazione che non siamo noi a non essere più bravi a vendere gli immobili mauna congiutura alquanto infelice di fattori molto negativi..
il 2010 sarà l0anno della riscossa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto