1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Case: minimo storico in compravendite, Milano maglia nera
    Agenzia territorio, - 18, 7% mercato immobiliare primo trimestre
    (ANSA) - ROMA, 13 MAG - Il mercato immobiliare apre il 2009 con un record negativo nelle compravendite: -18,7% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo 2008. Una flessione generalizzata: da Nord a Sud, dalle case ai negozi, tocca il picco per gli stabilimenti industriali e le case al Nord, specie a Milano. Lo rileva l'Osservatorio del mercato immobiliare (Omi). Per le abitazioni, la caduta colpisce piu' il Nord (-20,6%), piu' contenuta al Centro(-16,9%) e al Sud(-16,0%). A Milano segue Palermo. Va meglio a Roma.
     
  2. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...mmm...bella li...e come dissi in altri post...secondo me il peggio deve ancora venire...il crollo delgli introiti fiscali e l'aumento esponenziale dell'indebitamento pubblico..quando riparte l'inflazione? 2010?...2011?...2012!!!!...ecco lo sconvolgimento cosmico!!! (Vojager 2 la vendetta...)
     
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Che dire ogni tanto si vede uno spiraglio di luce poi..................... :?
    Bisogna tener duro, ripartirà :?
     
  4. Elena

    Elena Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    i sintomi di un rallentmento del mercato immobiliare a Milano l'avevo, nel mio piccolo, già avvertito e in tempi non sospetti (lo scorso anno in questo periodo), in realtà il fatto che ci sia stata una contrazione nelle compravendite a questo punto me l'aspettavo.. varrebbe la pena x non angosciarci troppo vedere comunque il dato in funzione di un intervallo di tempo più o meno ampio 8dipende dall'analisi che si vuole fare) e sopratutto conoscere il numero delle contrattazioni a cui quel 18.7% meno fa riferimento....
    Grazie per aver fornito i dati se non altro ci resta la magra consolazione che non siamo noi a non essere più bravi a vendere gli immobili mauna congiutura alquanto infelice di fattori molto negativi..
    il 2010 sarà l0anno della riscossa?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina