Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, dopo aver terminato la discussione che precedeva l'acquisto della mia nuova casetta ad Ameglia vorrei cortesemente avere delucidazioni sull'eventuale affitto per soggiorni brevi o lunghi.

L'unità immobiliare è vicina al borgo antico ed è costituita da due piani da 10mq l'uno per un totale di 20mq uniti da una scala a chiocciola presente nella piantina e anche da una doppia porta esterna (una per piano). Il vecchio proprietario l'aveva data in affitto per un periodi di 4 anni con un regolare contratto.
Chiamando la provincia di La Spezia mi hanno detto che la metratura minima per una Casa Vacanze dovrebbe essere 25mq, però interpellando un agenzia immobiliare locale mi ha detto che non hanno mai avuto problemi per i contratti da loro depositati per strutture simili che, essendo in un borgo antico, spesso hanno il mio stesso tipo di metratura.

Passiamo alle domande:

1) Cosa sapete riguardo questo discorso della metratura e come mi consigliate di muovermi?

2) Non ho partita IVA e nemmeno vorrei farla, cosa devo fare nel momento in cui vengo contattato da turisti interessati a prenotare la casa?

3) Come posso tutelarmi al massimo per quanto riguarda i rischi di danno alla casa per negligenza degli ospiti?

Grazie 1000.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto