gigi2

Membro Junior
Agente Immobiliare
Si parla di Cassa integrazione e mobilità in deroga per tutti i dipendenti di aziende in difficoltà. Ma chi pensa a tutti i liberi professionisti e imprenditori che chiudono " bottega"? Nessuno. Per queste categorie NON ci sono fondi di solidarietà! Secondo voi, è possibile unirci e creare una specie di sindacato (non politicizzato) in modo da trovarci anche noi davanti al famoso tavolo delle trattative governo-sindacato?
 

topcasa

Membro Storico
Potrebbe essere un'idea ma Le tre nostre associazioni!...magari creare un Gruppo di autonomi....certo che se siamo considerati ausiliari del commercio. ...dovremmo appartenere a questa categoria o no? Ma forse noi siamo solo come nel film di Placido "Mary per sempre" ovvero ne' carne, né pesce. CHE TRISTEZZA!
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ritengo che di cose che penalizzano la nostra categoria (agenti immobiliari) sono davvero molte, a partire dalle incompatitibilità (mi riferisco al ex ruolo), siti di associazioni mi riferisco a Fiaip che non vengono sfruttati a dovere e sono poco indicizzati (e sarebbe un ottimo strumento x combattere i continui aumenti da parte dei portali leader), parliamo di lavoro subortinato ... perchè se io voglio prendere un agente a fisso diciamo 600 al mese e provvigioni assunto in come dipendente faccio fatica a trovare un contratto idoneo.... queste cose riguardano specificatamente la categoria immobiliare....
Forse ci vorrebbe una nuova associzione che faccia valere le nostre sacrosante ragioni!
Comunque è vero gli autonomi in generale sono poco tutelati e solo in certi settori ci sono delle effettive agevolazioni!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto