GIANMARIO

Membro Junior
Professionista
Domenica 9 Dicembre senza Monti mi è venuta un'idea geniale.
Iscritti alla data odierna 45.986 credo non finanziariamente disperati quidi:
1- se il sito che visitiamo e siamo iscritti apre un conto corrente e su questo conto per tutto il 2013 versiamo 100€ al mese x 12 mesi x 45.986 iscritti a fine 2013 costituisce un capitale di
€ 55.183.200 piu' interessi attivi circa 137.000
Questo fondo potrebbe aiutare moltissime persone.
Io ci sono su questa mia iniziativa anche in un momento particolare.
"i forti si vedono nella propria debolezza"
cordialità
 
S

Sunrise

Ospite
100 euro mi sembrano tanti.....si dovrebbe pensare ad una sorta di microcredito per le difficoltà con versamenti da farsi di volta in volta per il caso specifioc di bisogno.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per molte persone vuol dire regalare un mese di stipendio.
Non so se proprio tutti se lo possono permettere...
 
M

marcellogall

Ospite
Iniziativa sicuramente lodevole ma di difficilissima attuazione.
Innanzitutto sento che la maggior parte dei colleghi riscontra una notevole diminuzione degli introiti, e molti stanno pensando di diminuire le spese eliminando,tanto per fare un esempio, contratti troppo onerosi con alcuni portali. Questa iniziativa comporterebbe inltre una complessa organizzazione per l'analisi dei casi che verrebbero sottoposti e penso che alla fine pochi ne potrebbero trarre un vantaggio e probabilmente quasi nessuno dei veri bisognosi. Sono iniziative che devono essere gestite da chi ha tempo e modo per realizzarle.
Caro Gianmario, scusa per quanto ho scritto, il tuo è sicuramente un progetto che nasce dal desiderio di aiutare i più deboli ma io sono molto realistico: nella mia vita, ho 78 anni, ne ho viste di tutti i colori e posso dirti con certezza che quando si tratta
di soldoni le cose sono molto più complicate di quanto possano apparire a prima vista.
 
S

Sunrise

Ospite
ho 78 anni, ne ho viste di tutti i colori e posso dirti con certezza che quando si tratta
di soldoni le cose sono molto più complicate di quanto possano apparire a prima vista.


intanto complimenti per l'età in correlazione al fatto che sei ancora in attività e da quello che scrivi nelle discussione sei in attività con competenze maggiori di molti giovani carichi di corsi vari.
é difficile ma mi sembra attuabile ovviamente con cifre molto minori di quelle paventate da Gianmario. esistono siti che hanno fatto qualcosa di simile http://www.kapipal.com/

per cui perchè non credere nelle cose anche difficili ?? fuggiamo dalle banche !
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Domenica 9 Dicembre senza Monti mi è venuta un'idea geniale.
Iscritti alla data odierna 45.986 credo non finanziariamente disperati quidi:
1- se il sito che visitiamo e siamo iscritti apre un conto corrente e su questo conto per tutto il 2013 versiamo 100€ al mese x 12 mesi x 45.986 iscritti a fine 2013 costituisce un capitale di
€ 55.183.200 piu' interessi attivi circa 137.000
Questo fondo potrebbe aiutare moltissime persone.
Io ci sono su questa mia iniziativa anche in un momento particolare.
"i forti si vedono nella propria debolezza"
cordialità

Capisco il tuo onorevole intento, ma scusa con tutte le tasse che paghiamo non ci dovrebbe pensare lo stato ai bisognosi:domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto