dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve ho acquistato una casa nuova e mi sono accorto dopo esserci entrato che i cassonetti delle tapparelle sono pieni di spifferi e hanno una insonorizzazione davvero scadente. Posso rivalermi sul costruttore o lui può dichiarare che quello è uno standard accettabile?
come posso risolvere con il fai da te?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sull'insonorizzazione ci sarà bisogno di un tecnico, ma sugli spifferi credo proprio di no.
Chiama l'impresa.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se esistono spifferi e rumori, questi non rientrano negli standard accettabili.
Contatterei il costruttore ed attenderei la risposta.
Certo è che puoi risolvere on modica spesa....
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ho contattato il costruttore aspettiamo risposta. Se non mi risponde o mi nega l'intervento dovrò adottare delle soluzioni fai-da-te con schiuma poliuretanica
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La schiuma poliuretanica è un ottimo isolante!
Attenzione a come la usi perché aumenta di volume in una maniera impressionante, ovvero, fai attenzione a non farne finire nemmeno una goccia negli ingranaggi della tapparella!
Io l'ho usata per insonorizzare gli sportelli della macchina e, a parte il lavoro malfatto, ho imbrattato praticamente mezza macchina, mezzo parcheggio, e ci ho rimesso un paio di Jeans.
Ti consiglio di creare una specie di sacca in plastica da applicare al fondo del cassone con dello scoth molto resistente, attraverso piccole fessure spruzzare la resina e richiudere immediatamente i fori in maniera ermetica prima che inizi ad aumentare di volume! ...e buona fortuna!!!
Se non vuoi rischiare di imbrattare tutto, recati in un negozio di materiali edili e compra un lastra di materiale fonoassorbente da ritagliare ed applicare magari con del semplice silicone da passare su tutti i bordi. E' un lavoro più pulito e di facile rimozione!:fico:
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ah ok! credo che hai ragione, proverò a seguire il tuo consiglio se la ditta costruttrice mi nega l'intervento. Certo che acquistare una casa nuova e trovarsi già gli spifferi è assurdo! :disappunto:

Di che materiale mi consigli la lastra da acquistare?


Grazie
 

francesco62

Membro Attivo
Professionista
Polistirene, oppure lastra sughero verificare lo spessore affinché non tocchi nell'arrotolare quando la tapparella è tutta avvolta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto