1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovilesss

    giovilesss Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sono proprietario di fondo rustico di 6 ettari, su cui dichiaro il reddito dominicale e agrario, coltivato dal colono con cui dividiamo ricavi e spese - Traggo molto meno dei 2/3 del mio reddito dai ricavi del fondo e quindi non sono imprenditore agricolo a titolo principale - Nel fondo ci sono due magazzini rurali al servizio esclusivo del fondo che , per via della nuova normativa, sono stati adesso riclassificati da F.R. (fabbricati rurali senza rendita catastale ) all'urbano categoria D/10 con rendita catastale pur non perdendo la loro ruralità – Debbo inserire nella mia dichiarazione dei redditi anche la rendita dei due magazzini ai fini IRPEF e poi anche per ICI ? - Il patronato che mi assiste mi suggerisce , ma senza certezze , di dare in comodato i magazzini al colono , e non avrei così obbligo di dichiarare il reddito dei due magazzini in cat.D/10 .Questo suggerimento del patronato agricolo ,le sembra praticabile ?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina