dragry

Membro Junior
Privato Cittadino
Buondì.
Il condominio di fianco a casa mia è stato demolito ed è attualmente in ricostruzione.
Il progetto prevede la messa in opera di un palo per i cavi enel all'interno della proprietà del condominio.
Ieri E-distribuzione mi ha chiamato per chiedermi se ero disposto, invece, a far passare i cavi sotto terra attraverso il mio giardino.
Avete esperienze simili? dobbiamo trovarci la settimana prossima per parlarne e vorrei capire oneri e onori, se ce ne sono, della cosa.
 

dragry

Membro Junior
Privato Cittadino
eh mi preoccupava proprio quella. ora è terra brulla ma l'anno prossimo sarà prato inglese. Addirittura, forse una parte di quel tratto diventerà pompeiana per le macchine quindi dovrò fare una gettata. l'enel in qualunque momento se avrà bisogno di far qualcosa su quei cavi ha avrà il diritto di devastarmi il giardino/parcheggio? o si accollano le spese per ripristinare lo stato precedente all'eventuale intervento?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
eh mi preoccupava proprio quella. ora è terra brulla ma l'anno prossimo sarà prato inglese. Addirittura, forse una parte di quel tratto diventerà pompeiana per le macchine quindi dovrò fare una gettata. l'enel in qualunque momento se avrà bisogno di far qualcosa su quei cavi ha avrà il diritto di devastarmi il giardino/parcheggio? o si accollano le spese per ripristinare lo stato precedente all'eventuale intervento?
Bravo il problema è quello.
Dovrebbero farti un'ottima offerta economica di locazione o una tantum perchè l'Enel avrà sempre diritto di intervenire, ovviamente anche di ripristinare. Vedi come ripristinano bene nelle strade? Ecco.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il cavo Enel interrato crea una servitù e se sarà necessario intervenire in genere Enel demolisce e ripristina...
Comunque , dopo la posa, gli interventi sono rarissimi... sono cavi costruiti per quello scopo, è più facile che inavvertitamente lo danneggi tu durante un qualche lavoro.
Io ho un cavo interrato da 30 anni ... l'ho intercettato senza volere per lavori sulla fognatura ed è ancora come appena posato.
Se procedi con l'interramento fatti una "mappa" o foto con profondità e distanze a futura memoria... poi ti capita come a mè che non ricordavo più che c'era...
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Luther è vero, ho visto che li stanno posando all'interno di tubi per renderli sfilabili.
( Anni fà erano semplicemente interrati con sopra un nastro con su scritto cavo elettrico, quando trovavi il nastro avevi già "pizzicato" il cavo.)
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buondì.
Il condominio di fianco a casa mia è stato demolito ed è attualmente in ricostruzione.
Il progetto prevede la messa in opera di un palo per i cavi enel all'interno della proprietà del condominio.
Ieri E-distribuzione mi ha chiamato per chiedermi se ero disposto, invece, a far passare i cavi sotto terra attraverso il mio giardino.
Avete esperienze simili? dobbiamo trovarci la settimana prossima per parlarne e vorrei capire oneri e onori, se ce ne sono, della cosa.
Solo seccature,lascia stare .una servitù implica che tu devi stare attento e che loro possono intervenire a fare manutenzione quando vogliono .non so neanche se ti danno qualcosa in cambio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto