Emma N.

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

finalmente sono uscite delle date disponibili per esami a Brescia. Qualcuno di voi ha dato l’esame di recente presso questa camera di commercio?
Per quanto riguarda lo scritto: gli errori sono visibili una volta dato l’ok per la chiusura della scheda?
Mentre per quanto riguarda l’orale qualcuno sa se ci sono argomenti piu’ “gettonati” e che domande fanno in generale?

grazie mille per chi vorrà rispondere ☺️
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

finalmente sono uscite delle date disponibili per esami a Brescia. Qualcuno di voi ha dato l’esame di recente presso questa camera di commercio?
Per quanto riguarda lo scritto: gli errori sono visibili una volta dato l’ok per la chiusura della scheda?
Mentre per quanto riguarda l’orale qualcuno sa se ci sono argomenti piu’ “gettonati” e che domande fanno in generale?

grazie mille per chi vorrà rispondere ☺️
Ciao
Per quanto riguarda l orale, il mio ex socio mi ha detto che se segui le lezioni è meglio perché facilmente sono attinenti alle discussioni assistite...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma tu non devi preoccuparti di quello che chiedono: non sei a filosofia del diritto al primo anno ...Ossignur, Ossignur sei all inizio di una professione che ti fara' guadagnare per tutta la vita. """ Cosa chiedono / Che domande fanno ? "" Ossignur ..DEVI SAPERE TUTTO ! E "quel " tutto che ti hanno fatto vedere rappresenta circa il 1 % della professione: almeno quello lo vogliamo sapere si ? Ossignur.."cosa chiedono"...Sono al primo caffe' e mi hai gia fatto partire quattro ""Ossignur.." Trucissimi auguri di truce successo.
 
Ultima modifica:

Emma N.

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao
Per quanto riguarda l orale, il mio ex socio mi ha detto che se segui le lezioni è meglio perché facilmente sono attinenti alle discussioni assistite...
Grazie mille Cristian. Alle lezioni ho assistito quindi non dovrebbero esserci problemi. ☺️

Ma tu non devi preoccuparti di quello che chiedono: non sei a filosofia del diritto al primo anno ...Ossignur, Ossignur sei all inizio di una professione che ti fara' guadagnare per tutta la vita. """ Cosa chiedono / Che domande fanno ? "" Ossignur ..DEVI SAPERE TUTTO ! E "quel " tutto che ti hanno fatto vedere rappresenta circa il 1 % della professione: almeno quello lo vogliamo sapere si ? Ossignur.."cosa chiedono"...Sono al primo caffe' e mi hai gia fatto partire quattro ""Ossignur.." Trucissimi auguri di truce successo.
Era solamente per avere un’idea (è pur sempre un esame), grazie comunque per la risposta e la comprensione 😊
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Era solamente per avere un’idea (è pur sempre un esame), grazie comunque per la risposta e la comprensione 😊
Prego per la risposta amica mia, ma niente comprensione. Purtroppo si tratta di una professione dove le conoscenze necessarie a fare in modo di guadagnar dei soldi pesanti ( cosi ci siamo capiti ) sono TANTISSIME. Dovrai conoscere tutti gli aspetti giuridici , economici, fiscali, notarili ed urbanistici. A memoria e con tutti gli aggiornamenti. Diversamente sarai in balia dei vari geometrini tecnicini peritini legalini che normalmente geni non sono ( senno farebbero ben altro ) ma se tu ci capisci un H ...e poi quando saprai TUTTO sara' solo l inizio..stara a te fare in modo che molti sappiano che TU sai tutto. E praticherai di giorno e studierai di notte. Per gradi"..ora avanti con l esame che poi inizia il bello. PS: ce se ne puo anche sbattere ma si finisce dai vari..xxxxCASA che sono palestre di serie C4...che non e' detto sian le migliori.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

finalmente sono uscite delle date disponibili per esami a Brescia. Qualcuno di voi ha dato l’esame di recente presso questa camera di commercio?
Per quanto riguarda lo scritto: gli errori sono visibili una volta dato l’ok per la chiusura della scheda?
Mentre per quanto riguarda l’orale qualcuno sa se ci sono argomenti piu’ “gettonati” e che domande fanno in generale?

grazie mille per chi vorrà rispondere ☺
Gli argomenti sono tanti e tutti importanti. La mediazione è importantissimo, come i contratti in genere e le obbligazioni, tributi, estimo, catasto urbanistica e i finanziamenti nel settore immobiliare, diritti reali, successione e condominio.
Bisogna saperli esporre con terminologia giuridica e inoltre bisogna saper rispondere ai quiz che spesso sono fati in modo non tanto chiari.
Sono anni che faccio lezioni di preparazione per il superamento di questo esame e ti posso dire che saper dire i concetti a volte è la parte più difficile, non basta averli capiti ma soprattutto saperli esprimere correttamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto