Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quale allenatore italiano di calcio vi sta, a pelle, cordialmente antipatico?
Oppure vi sta antipatico per motivi e scelte tecniche.
Mi aspetto risposte tranquille, argomentate e serene.

Sinceremente io non posso soffrire Marcello Lippi, nonostante abbia vinto, con merito, il Mondiale di calcio del 2006 in Germania.
Non mi è mai piaciuto per come abbia "perseguitato" il grandissimo Roberto Baggio, frenandone un pò la carriera.
Ma come si fa a giudicare Baggio "un giocatore normale"?:shock:

Al confronto di Lippi, Arrigo Sacchi, ( un genio del calcio "panturbiglione") è un simpatico pierino...
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lippi non è simpaticissimo, ma per fortuna, quest'anno nel nostro campionato non c'è. Poi...senza dubbio... Mazzarri: quando vince la sua squadra ha sciorinato grande calcio (il che solo raramente è vero), quando perde è quasi sempre colpa...dell'arbitro! Un pò più di coerenza non guasterebbe.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Pochi fra coloro che raggiungono alti livelli (e alti guadagni) riscono a mantenere l'umiltè (cit. Sacchi) necessaria a risultare non antipatici o presuntuosi (da cui deriva l'antipatia).
Per quanto mi riguarda Lippi non è un mostro di simpatia ma ha tutta la mia stima, non tanto per il mondiale vinto ma per la frase: fossi il presidente dell'inter appenderi i giocatori all'attaccapanni e li prenderei a calci nel "sedere" (da buon toscano usò una parola più diretta).
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il più antipatico e arrogante é Lippi, poi Renzo Ulivieri, che hanno in comune una particolarità, hanno cercato sempre di far ombra su Baggio, senza riuscirci, perché volevano essere loro i protagonisti, Ulivieri lo ha ammesso ed è perdonato, ma rimane un ricordo amaro. Lippi voleva svegliare i suoi giocatori con dei calci in ****, per forza, li trattava come oggetti non pensanti, l'opposto del simpaticissimo Carletto Mazzone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto