Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In termine tecnico si chiama “deconnessione”.
Cioè particolari microsettori del mercato immobiliare del lusso che fanno storia e quotazioni a sé, in modo del tutto avulso e in controtendenza con l’andamento della piazza regolare.
A Parigi, New York, Londra e, in piccolo, anche a Milano e Roma , le case di lusso, considerati beni-rifugio, sono in pieno boom.
A Manhattan, nel centro di Parigi, a Mayfair e Notthing Hill a Londra, nel centro storico di Roma, nella Milano dentro i Navigli, la crisi non sanno nemmeno cosa sia.
In questi quartieri, il metro quadro è quotato tra i 20 e i 30 mila euro con punte di assoluta eccellenza.
E gli agenti immobiliari, specializzati nel settore immobiliare di prestigio, fanno affari d’oro.
Mentre nel resto del Paese i prezzi sono crollati, a New York sono rimasti stabili. Quelli di Parigi sono aumentati, negli ultimi 6 anni, del 44% e quelli di Londra del 25%. Mentre, in provincia, il mercato arranca se non addirittura arretra.
Insomma esiste un altro mondo, un mondo dorato e di favola, sempre più appannaggio di danarosi investitori stranieri, sempre più abitato da una clientela urbanizzata e colta.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A quanto ne so il mercato del lusso, in italia, non è mai stato in mano a circuiti molto specializzati, diciamo che la specializzazione si è quasi sempre limitata alla selezione dell'immobile.. :) in questo momento ci sono alcuni player che si stanno specializzando (servizio completo -fotografo-veideo riprese professionali- book- pubblicità nelle migliori riviste specializzate e quotidiani mirati, canali internazionali ecc. ma ascoltandoli ho sentito dire che non è tutto oro quel che luccica. Non dico cosa hanno fatto per rimediare e aumentare il business per rispetto della loro idea che mi pare geniale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto