1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ema65

    ema65 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.:)
    Abito in un condominio con due edifici di 4 appartamenti ciacuno, 8 posti auto privati coperti ed altri 10 posti auto privati scoperti, di cui 6 di proprietà di altrettanti condomini e 4 ancora di proprietà del costruttore. Tutti i posti auto sono situati all'interno di un cortile condominiale recintato.
    Gli edifici sono stati acquistati dopo una totale ristrutturazione circa otto anni fa.
    Da alcuni anni si è evidenziato un cedimento del terreno del diametro di circa 7 metri che interessa per metà i posti auto scoperti e per l'altra metà l'area di passaggio condominiale. Si rende ora necessario un intervento di ripristino della superficie. Se la spesa non sarà da addebitare al costruttore perchè non si evidenzieranno responsabilità costruttive, l'amministratore dice che verrà divisa in base ai millesimi di proprità generale.
    Io, che come un'altro condomino non posseggo posti auto scoperti, pensavo che la spesa riguardante i posti auto scoperti privati venisse divisa in base ai millesimi separati di proprietà dei posti auto medesimi (vista anche la spesa maggiore riguardante la rimozione ed il riposizionamento delle mattonelle e dei cordoli dei posti auto (mentre l'area condominiale 'è ricoperta da sola ghiaino)). L'amministratore su questo però non cambia indicazioni argomentando che il sottosuolo di tutta l'area condominiale, se non diversamente indicato su regolamenti o contratti, appartiene a tutti i condomini. A me rimangono ancora dei dubbi e cerco qualcuno che possa aiutarmi a dirimerli.
    Scusate per la lunghezza, e grazie per l'attenzione.:occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina