1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. amadasi giorgio

amadasi giorgio Membro Attivo

Privato Cittadino
    :stretta_di_mano:Salve,
    leggendo i quotidiani specializzati e le circolari dell'Agenzia dell'entrate non ho ben compreso se la cedolare secca venga applicata sull'affitto riscosso nell'anno solare e quindi nell'anno d'imposta oppure nell'anno contrattuale. Per fare un esempio pratico ho contratto stipulato il 1/9/2008, nel 2011 ho optato per la cedolare secca e versato l'acconto riferito a tutto l'anno 2011. Ora mi dicono che avrei dovuto versare l'acconto per i mesi di sett. ott. nov. e dic. mentre i primi otto mesi dell'anno 2011 dovrebbero esserre assoggettati all'IRPEF ordinaria.
    Avrei bisogno di qualche chiarimento. Cordiali saluti.

2. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Poiché il contratto era in corso al 1 gennaio 2011, l'acconto 2011 della cedolare secca si calcola sull'affitto di tutto il 2011, utilizzando come affitto mensile quello al 31 dicembre 2010.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina