1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. amadasi giorgio

    amadasi giorgio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buonasera,
    In data 31/7/2012 sono scaduti i primi 4 anni di un contratto d'affitto. Nel mese di agosto ho provveduto a mandare la raccomandata all'inquilino ed ho prorogato il contratto optando per la cedolare secca, presentando il mod 69 all'A. Entrate. Ora mi sono chiesto e vi chiedo se dovro' versare l'acconto del 95% entro novembre 2012 e se l'acconto stesso va calcolato considerando l'affitto dei soli mesi assoggettati a cedolare (agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre.)
    Cordiali Saluti.
     
  2. vals55

    vals55 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Nel primo anno di applicazione della cedolare secca ( con eccezione per l'anno 2011 ) non si dovrebbe pagare nessun acconto...si verserà il conguaglio al 16 giugno dell'anno seguente ( insieme all' acconto relativo a quell'anno ).
    Se uno decidesse comunque ( per sua tranquillità ) di versare l'acconto a dicembre 2012, questo andrebbe ovviamente calcolato per i soli mesi da agosto a dicembre...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina