1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    quando deve essere pagata l'imposta? si puo' usare il modello f23 - deve essere liquidata subito dopo aver fatto il contratto o entro in un periodo prestabilito? puo' essere pagata rateizzata? il contratto lo faro a decorrere da domani - grazie per le informazioni -
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    La cedolare secca è una forma alternativa di tassazione dei redditi delle persone fisiche (fissa e non progressiva): poichè il contratto lo stipuli nel 2013, dovrai gli acconti nel 2014 insieme a quelli che verserai in acconto IRPEF: le percentuali degli acconti sono indicate anche nelle istruzioni del modello Unico, e possono differire da quelle IRPEF: è inteso per ogni tributo è diverso il codice da indicare nell'F24.
    Questi redditi saranno anche indicati in sezione a parte, nel quadro fabbricati, della dichiarazione redditi 2013 che presenterai nel 2014.

    Una risposta sintetica sull'argomento la trovi nel numero di questo mese su FiscoOggi, andando sul sito AdE.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina