brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno. Ho una curiosità. Spesso girovagando si vedono affissi cartelli con la scritta come riportato nel titolo della discussione... Avrei semplicemente curiosità di capire se dietro tali manifesti ci sia qualche significato particolare... Francamente non capisco perchè uno debba affiggere un cartello del genere. Forse per evitare le agenzie? Ma se uno ha una valanga di contanti per acquistare immobili perchè non dovrebbe avvalersi di agenzie? Viceversa, se uno ha una quantità di denaro per poter fare un solo investimento, avrà anche il tempo di mettersi a cercare e trovare qualche occasione... Non capisco perchè uno debba ricercare un immobile con tale criterio...

Semplicemente una curiosità. Grazie.
 
M

marcellogall

Ospite
Buongiorno. Ho una curiosità. Spesso girovagando si vedono affissi cartelli con la scritta come riportato nel titolo della discussione... Avrei semplicemente curiosità di capire se dietro tali manifesti ci sia qualche significato particolare... Francamente non capisco perchè uno debba affiggere un cartello del genere. Forse per evitare le agenzie? Ma se uno ha una valanga di contanti per acquistare immobili perchè non dovrebbe avvalersi di agenzie? Viceversa, se uno ha una quantità di denaro per poter fare un solo investimento, avrà anche il tempo di mettersi a cercare e trovare qualche occasione... Non capisco perchè uno debba ricercare un immobile con tale criterio...

Semplicemente una curiosità. Grazie.

A Torino non ho mai visto un cartello del genere.
Dove vivi?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Non ho certezze a riguardo ma solo un'ipotesi.
Agenzia o non agenzia, si tratta di persone alla ricerca di buoni affari. Tu hai bisogno di monetizzare in fretta, io soddisfo il tuo bisogno a fronte di un forte sconto.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ahahah grazie per gli spunti. Comunque cartelli di questo tipo spesso se ne vedono dalle mie parti (Roma), sono direi molto frequenti... In zone come Parioli (8-10000e al mq) ci può anche stare, dal momento che milionari che hanno fretta di prendere un immobile lì poichè magari vogliono metterci un ufficio in fretta, per poter sbrigare "grandi affari", e spesso credo si affidino ad agenzie, e spesso dei cartelli simili infatti riportano il nome dell'agenzia... In tal caso non credo interessi ottenere uno sconto, ma sbrigarsi nel comprare (così un venditore potrebbe appunto essere attratto dal pagamento in contante, che ovviamente spero non si tratti di nero :D )... (Questo è ciò che avevo potuto pensare io...).

In altre zone credo che possa essere giusta l'interpetazione di miciogatto... Anche se come al solito non capisco perchè non ci si affidi ad un'agenzia... Scusate è, non per farmi i fatti vostri, ma agenti immobiliari non hanno qualche cliente/amico, che ha in mano sempre una certa quantità di denaro poichè ricco/benestante, pronto a fare un affare quando l'agente glielo prospetta?...

Buon anno a tutti voi :DDD[DOUBLEPOST=1388577148,1388577066][/DOUBLEPOST]L'agente/amico e ovviamente l'affare lo si fa in 2... O risulta contro la vostra deontologia? :\
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto