dfairy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
dovrei effettuare a breve dei lavori di manutenzione straordinaria nell'appartamento che sto acquistando.
I lavori da fare rientrerebbero in una manutenzione ordinaria (impianti elettrici, idrici, pavimentazione, bagno e cucina), tranne che per uno spostamento di una porta da una parete all'altra, ma per usufruire della detrazione del 50% mi è stato consigliato di inserire il tutto in quella straordinaria.
E' quindi sorto il problema della ricerca di un tecnico abilitato per la presentazione delle pratiche per la richiesta della CIL in Comune.
Non avendo un tecnico di fiducia cerco qualcuno che faccia questo lavoro.
Essendo un costo imprevisto, devo utilizzare la tecnica "migliore offerta", se c'è qualcuno che è disponibile ad eseguire il lavoro può contattarmi in privato per un preventivo.

Grazie e buona giornata
 

dfairy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Probabilmente il mio post risulterà molto carente di informazioni, io non ho la minima idea di quello che può servire per un preventivo del genere :confuso:

Proviamo a colorarlo un po':

appartamento di 85 mq
lavori previsti per circa 12.000 euro
nello specifico: bagno completo compreso rifacimento idrico
impianto elettrico intero appartamento
cucina da rimodernare e predisposizione impianto idrico ed elettrico
pavimenti (indecisa sul risparmio nuovo impianto elettrico se a parete o sotto pavimento)
imbiancatura pareti

e poi...ditemi voi...

grazie :)
 

giordan1

Nuovo Iscritto
Professionista
Probabilmente il mio post risulterà molto carente di informazioni, io non ho la minima idea di quello che può servire per un preventivo del genere :confuso:

Proviamo a colorarlo un po':

appartamento di 85 mq
lavori previsti per circa 12.000 euro
nello specifico: bagno completo compreso rifacimento idrico
impianto elettrico intero appartamento
cucina da rimodernare e predisposizione impianto idrico ed elettrico
pavimenti (indecisa sul risparmio nuovo impianto elettrico se a parete o sotto pavimento)
imbiancatura pareti

e poi...ditemi voi...

grazie :)


Salve, sono un geometra di Bologna, faccio questo tipo di lavoro da ormai 24 anni. Con la situazione attuale di merpossibile contattarla privatamente.
 

idealista11

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dfary,
mi trovo nella stessa tua situazione di dover ristrutturare il mio appartamento e mi servirebbe un tecnico per la Cil.Puoi indicarmi il tuo e il costo che hai sostenuto?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto