1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    E' pubblica e pubblicata su I Servizi Premium di immobilio.it
     
  2. Vincen

    Vincen Membro Attivo

    Altro Professionista
    Mi piacerebbe capire qual'é questo meraviglioso "sistema"
     
    A Arkelfo piace questo elemento.
  3. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Chiedilo ai tuoi colleghi
     
  4. Vincen

    Vincen Membro Attivo

    Altro Professionista
    Lo chiedo a chi lo asserisce
     
  5. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Abbi pazienza, Custode, capisco difendere la propria posizione, capisco anche che hai copiato-incollato il press kit fatto dai tecnici, ma insomma...

    Sorvoliamo sull'azienda leader... certo che esistono le banche dati, sono le tabelle prestazionali stabilire nelle norme UNI che sono *già inserite* nei software e i rilievi aerofotogrammetrici si chiama google maps, ormai c'è li hai pure tu sul cellulare...

    Non è che chi fa le certificazioni facendo rilievi sul posto sia un troglodita, o un ladro, o peggio un fesso è IL LEGISLATORE ad avere stabilito così.
    Non si tratta di inadeguatezza tecnologica: la stessa legge che dice che è obbligatorio fare l'APE e che quindi ti fa intascare, in questo caso 39 euro, stabilisce come va fatto... e non si può farlo senza sopralluoghi e misurazioni.

    Che tu risponda: "a me non importa, io pubblicizzo un servizio, è responsabile chi ci mette il timbro" a rigor di legge sarà anche così... ma allora tutto l'impalcatura della professionalità decade? Per gli spicci del caffè?
     
    A Arkelfo, mata e Vincen piace questo elemento.
  6. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Mi conoscete bene, siete su immobilio da anni.
    RIbadisco spero per l'ultima volta che comprendo perfettamente il disappunto ma non è colpa mia o nostra (vostra invece si!) se esistono dei vostri colleghi che offrono un servizio di un certo tipo a un certo prezzo, liberamente, da anni e peraltro non sono di certo gli unici. Ho rilevato almeno altri 4 servizi online che vendono certificati a bassissime tariffe.

    Ora, far passare me come il demolitore di una professione non solo mi sembra ingrato e infamante... ma anche totalmente falso.

    La questione vera è che esistono un gruppo di aziende composte di vostri colleghi che hanno deciso di uscire sul mercato con un prodotto legale che a vostro parere turba il mercato, è illegale e che qualcuno di voi addirittura definisce truffa quando a sentire le succitate aziende, metà dei loro clienti sono tuoi colleghi che le comprano e le rivendono perchè - cito - "fanno prima e ci guadagnano di più" e perchè "tanto la APE non serve a un accidenti e nessuno la fa come si deve".

    E davvero ve la state prendendo con me, con immobilio o con gli agenti immobiliari? Scherziamo?

    PRENDETEVELA CON LORO E LASCIATE STARE IMMOBILIO CHE NON C'ENTRA UN FICO SECCO.

    Avete gli albi no? Avete gli organi di controllo? Agite.
     
  7. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Capisco il tuo goffo tentativo di spostare il discorso sulla responsabilità dei professionisti (comunque innegabile) ma questi non sono i soli responsabili: un concetto forse a te ignoto è la responsabilità solidale nei contratti (come la convenzione che citi) perché se riporta quel che hai scritto e cioè :
    "... utilizzando apposite Banche Dati e mappe e rilevamenti aerofotogrammetrici coadiuvati dalle informazioni in possesso dell'agente immobiliare che deve aver visitato l'immobile e che compilerà un apposito questionario al momento della richiesta. In questo modo la suddetta Azienda riesce a mantenere una tariffazione incredibilmente bassa che potremo, a seconda delle nostre esigenze, trasferire direttamente o rivendere al cliente finale."
    Quindi la responsabilità è anche vostra, che stipulate o rappresentate come legali operazioni contro legge le cui certificazioni sarebbero senza dubbio nulle.
     
    A Arkelfo e Vincen piace questo messaggio.
  8. Arkelfo

    Arkelfo Membro Attivo

    Altro Professionista
    Devo dire che la reazione vista fino a qui del Custode mi ha lasciato quantomeno perplesso.
    La situazione abbastanza paradossale è all'incirca questa: fai attenzione che sul tuo sito c'è un sedicente medico che spaccia droga - risposta - Ma cosa vuoi??!! Lui mi ha detto che è un dottore e che può, quindi chissenefrega?! E poi è colpa di voi Dottori che non sapete controllare cosa fanno i vostri colleghi!!
    Se qualcuno mi dicesse che sul mio sito, che è stato realizzato con cura e per quanto ho letto finora con una certa attenzione ai contenuti, sto promuovendo in buona fede (e questo non lo metto in dubbio) un servizio che non rispetta i requisiti minimi di legge, mi preoccuperei di verificare la validità della segnalazione, invece di inveire contro chi solleva dubbi sul servizio proposto ed offendere le categorie professionali. A parte le questioni legali, c'è anche una forte componente d'immagine, che richiederebbe controllo nelle risposte.
     
    A mata piace questo elemento.
  9. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Devo dire che la vostra reazione apertamente contro di noi che nei vostri confronti siamo sempre stati aperti, accoglienti e disponibili, mi lascia basito. Ma del resto non potevo aspettarmi altro... e per fortuna sono molte le persone che apprezzano quello che facciamo gratuitamente qui.

    Ho già risposto a tutte le vostre eccezioni e con questo messaggio passo e chiudo.
     
  10. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Il gioco è questo: un colpevole=tutti colpevoli, quindi nessuna responsabilità. Se io stipulo un contratto che prevede un'illegalità, è nullo sia il contratto che la prestazione e non lo pubblicizzerei mai e poi mai. E' come se proponessi di fare diagnosi mediche da casa, mandando poi a fare le visite una persona che non ha le competenze legali per farlo. Ah, ma si risparmia... e si risparmia sì, se riempi un foglio a caso, lo sai quanti te ne faccio !!!! (ovviamente poi i tecnici -per modo di dire- inseriscono tutti nella classe energetica più bassa, perché non essendo sicuri di cosa si tratti, non vogliono rischiare). Siamo in Italia.
     
    A Arkelfo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina