Vincen

Membro Attivo
Professionista
Ad ogni modo non sta a me stabilire cosa si può e cosa non si può fare. La certificazione è emessa sotto la responsabilità di un tecnico abilitato che ne risponde in prima persona. Quindi il rischio è suo.

credo che chiunque sia a conoscenza di un illecito (che è la palese falsa dichiarazione di aver visionato l'immobile) abbia l'obbligo di denunciarlo alle Autorità Competenti per non rendersi "complice"
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Pareri... io ne ho sentite di tutti i colori... ognuno dice la sua, interpreta come meglio la dialettica sposa la propria teoria. Resta il fatto che sono sul mercato (e immobilio non c'entra un fico secco, e tanto meno è complice di chicchessia).
Capisco (ma anche no) il risentimento dei nostri amici ingegneri o tecnici ma non è con immobilio che se la devono prendere.
Noi per aiutare i nostri agenti immobiliari cerchiamo ogni giorno nuove convenzioni e servizi da immettere nella nostra piattaforma che ha l'unico scopo (senza lucro) di aiutarci a lavorare, meglio, di più e spendendo meno.

Non ci sentiamo e non siamo sotto processo. Quindi andiamoci piano con iraconde affermazioni di complicità a vanvera. Il servizio è legale almeno fino a quando verrà erogato e fatturato alla luce del sole come in effetti è.
Chi ritiene che ciò non sia, si rivolga agli organi competenti senza tirarci in mezzo senza motivo.

Grazie a tutti per la comprensione. Ulteriori interventi diffamatori nei confronti di questa straordinaria comunità verranno trattati e perseguiti come prescritto dalla legge.
Mi auguro francamente che la discussione resti in confini civili e soprattutto utili.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Per coloro a cui interessa il servizio è gestito ed erogato da

Acad servizi di Ingegneria S.r.l. P.IVA 03099110789 offre prestazioni professionali atte alla predisposizione degli attestati di prestazione energetica, richiesti dalla vigente norma su tutti i casi a seguito di compravendita, locazione, annunci commerciali di vendita degli immobili e nel caso di interventi edili che modificano l'involucro edilizio.

La nostra azienda si avvale di tecnici certificatori abilitati e accreditati operanti sul territorio, con l’incarico di curare in piena autonomia tutte le fasi di svolgimento dell'incarico secondo la normativa vigente. (Controlla accreditamenti).

Inoltre forniamo consulenza gratuita in materia di certificazione energeticachiamando direttamente il numero 02/37901120 o allo 06/87809180 e al Cell. 348/6507473 o al 389/2379637.


Schermata 2016-01-18 alle 21.30.13.png


Schermata 2016-01-18 alle 21.30.49.png


Schermata 2016-01-18 alle 21.32.18.png
 

Arkelfo

Membro Attivo
Professionista
Come ho già detto non intendo segnalare il vostro sito, ma lo studio che offre questo servizio, mi sembrava giusto segnalare a voi il fatto che i documenti prodotti in questo modo non hanno validità, quindi siete vittime inconsapevoli di una truffa e non si tratta di pareri.
Chi fosse interessato può verificare in gazzetta ufficiale l'obbligo di rilievo in sito

Gazzetta Ufficiale

Allegato 1 Punto 7
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Attento a diffamare in pubblico @Arkelfo perchè te la rischi grossa... a prescindere.
Non c'è alcuna truffa comunque. Nessuno ha detto che non fanno il sopralluogo, lo leggi da qualche parte?

Ribadisco: Capisco la guerra dell'online contro l'offline. Noi agenti immobiliari ne siamo vittime da un decennio. Ma è il mercato e come voi ci dobbiamo adeguare e tornare ad essere competitivi usando gli strumenti a disposizione inventandone di nuovi se necessario.
Invece delle crociate, sarebbe meglio mettere i piedi per terra

Volutamente non entro nel merito di cosa è obbligatorio, cosa no e di come viene gestito il servizio. Resta quanto detto precedentemente.

Chi ritenga senza conoscere il servizio, nè le sue modalità, nè i suoi effetti di volere rivolgersi agli organi competenti è libero di farlo. Anzi, lo faccia, così la smettiamo di lanciare invettive al buio su queste pagine e non siamo su ingegneri.it.

Piccola nota di colore. Secondo le loro statistiche, metà dei loro clienti sono tecnici che si comprano le APE a 49€ e le rivendono a 200€... Ognuno guardi in casa propria che è meglio...
 
M

mata

Ospite
Pareri... io ne ho sentite di tutti i colori... ognuno dice la sua, interpreta come meglio la dialettica sposa la propria teoria. Resta il fatto che sono sul mercato (e immobilio non c'entra un fico secco, e tanto meno è complice di chicchessia).
Capisco (ma anche no) il risentimento dei nostri amici ingegneri o tecnici ma non è con immobilio che se la devono prendere.
Noi per aiutare i nostri agenti immobiliari cerchiamo ogni giorno nuove convenzioni e servizi da immettere nella nostra piattaforma che ha l'unico scopo (senza lucro) di aiutarci a lavorare, meglio, di più e spendendo meno.

Non ci sentiamo e non siamo sotto processo. Quindi andiamoci piano con iraconde affermazioni di complicità a vanvera. Il servizio è legale almeno fino a quando verrà erogato e fatturato alla luce del sole come in effetti è.
Chi ritiene che ciò non sia, si rivolga agli organi competenti senza tirarci in mezzo senza motivo.

Grazie a tutti per la comprensione. Ulteriori interventi diffamatori nei confronti di questa straordinaria comunità verranno trattati e perseguiti come prescritto dalla legge.
Mi auguro francamente che la discussione resti in confini civili e soprattutto utili.
Il certificato rilasciato senza sopralluogo non è valido, in quanto in conflitto con una norma di Legge; peraltro le informazioni chi le fornisce, il proprietario? Egli oltre a non possedere la competenza tecnica è pure in conflitto d'interessi, essendo appunto proprietario.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il certificato rilasciato senza sopralluogo non è valido, in quanto in conflitto con una norma di Legge
Ripeto che non intervengo sulla normativa, nè sull'operato dei tuoi collleghi. Mi occupo d'altro. Ribadisco che se avete qualcosa da ridire sui vostri colleghi avete la fortuna di avere un albo a cui rivolgervi. Noi nemmeno quello ;)

Abbiamo solo fatto una convenzione commerciale con un ente costituito di tuoi colleghi che offre a prescindere da noi il servizio. Non vedo cosa c'entriamo noi. Siamo solo agenti immobiliari e già abbiamo da combattere le nostre battaglie che - puoi credermi - magari fossero contro nostri colleghi.

Piuttosto prenditela con i tuoi colleghi che usano il servizio per rivendersi le APE a un prezzo maggiorato... loro si che rovinano il mercato? (Ma si può davvero rovinare un mercato? E l'autoregolazione così invocata quando si tratta di noi AI dov'è finita per voi tecnici?)
 

Arkelfo

Membro Attivo
Professionista
Io qui leggo che il sopralluogo non viene effettuato dal tecnico certificatore,ma dall'agente immobiliare, che fino a prova contraria non è tenuto ad avere le competenze impiantistiche o in materia di isolamento termico richieste ad un certificatore.

Il servizio in questione è gestito dall’Azienda leader in Italia per questo genere di certificati che, al contrario dei metodi tradizionali più lenti e costosi, ricava la maggior parte delle informazioni necessarie a generare certificazioni energetiche completamente rispondenti ai requisiti di legge utilizzando apposite Banche Dati e mappe e rilevamenti aerofotogrammetrici coadiuvati dalle informazioni in possesso dell'agente immobiliare che deve aver visitato l'immobile e che compilerà un apposito questionario al momento della richiesta. In questo modo la suddetta Azienda riesce a mantenere una tariffazione incredibilmente bassa

Non mi pare di aver diffamato, ma preso atto. E sinceramente dubito che un professionista sia disposto a firmare un certificato calcolato da non si sa bene chi con non si sa bene quali criteri, rischiando anche la radiazione dall'Albo, ma probabilmente la mia fiducia nella razza umana è mal riposta.
Cordialità
 
M

mata

Ospite
Ripeto che non intervengo sulla normativa, nè sull'operato dei tuoi collleghi. Mi occupo d'altro. Ribadisco che se avete qualcosa da ridire sui vostri colleghi avete la fortuna di avere un albo a cui rivolgervi. Noi nemmeno quello ;)

Abbiamo solo fatto una convenzione commerciale con un ente costituito di tuoi colleghi che offre a prescindere da noi il servizio. Non vedo cosa c'entriamo noi. Siamo solo agenti immobiliari e già abbiamo da combattere le nostre battaglie che - puoi credermi - magari fossero contro nostri colleghi.

Piuttosto prenditela con i tuoi colleghi che usano il servizio per rivendersi le APE a un prezzo maggiorato... loro si che rovinano il mercato? (Ma si può davvero rovinare un mercato? E l'autoregolazione così invocata quando si tratta di noi AI dov'è finita per voi tecnici?)
Allora inviaci questa convenzione, così vediamo se è legittima...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto