1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Germano1982

    Germano1982 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti volevo chiedere informazioni sul certificato di agibilità. Sto acquistando un appartamento composto da casa, cantina dove il certificato è presente mentre nell'immobile e presente anche una mansarda - lavatoio dove il certificato non c'è ma ci sono tutte le concessioni edilizie approvate. Quindi volevo chiedere se si possono trovare intoppi nella concessione del mutuo, se possibile richiederlo io una volta acquistato l'immobile e quanto mi costerebbe fare questo certificato in seguito , e se è possibile vendere senza questo certificato. Grazie
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, dalla tua descrizione, sembra che il sottotetto non sia abitabile e pertanto il certificato non puoi averlo e farlo, perchè si tratta di aumento di volume e relativa verifica per renderlo abitabile, con oneri e quanto necessario. Pertanto se lo acquisti così troverai nella scheda catastale che si tratta di ambienti di sgombero o senza permanenza di persone e così sarà da vendere successivamente, a meno che tu non lo renda abitabile, come detto sopra.
     
    A roberto.spalti e Bagudi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina