• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lady25

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok se gli chiedo una sorta di relazioncina in cui dichiara che è conforme dal punto di vista edilizio e urbanistico, cosa mi può chiedere come tariffa, tanto per capire.
Devi chiedere a lui un preventivo, sebbene sarebbe meglio una vera relazione tecnica

Chiedigli come fa di solito, e accordati in anticipo su cosa ti rilascerà per iscritto
Auguri Francesca!

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedigli di verificare se, tramezzo in questione a parte, l'immobile è conforme dal punto di vista urbanistico, cioè se è esattamente come è stato licenziato.
Già che fa la gestione del tramezzo il tecnico può verificare la presenza della documentazione. In alcuni comuni so che ci sono dei siti su cui si può trovare indicata per il palazzo o unità abitativa l'agibilità/abitabilità. Altrimenti vedi sull'atto di provenienza sempre che non sia troppo vecchio.

marcocara71

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie. Il tecnico mi ha detto mi rilascia certificato di conformità urbanistica /catastale. Per il resto negli atti non mi sembra se ne parli di abitabilità agibilità, dovrebbe averla essendo un appartamento in un condominio /parco in centro città con centinaia di unità più o meno tutte uguali

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità