1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Kya

Kya Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao ragazzi,

sono nuova del forum, spero di non fare domande banali. Sono ignorante in materia e vorrei delucidazioni in merito alla certificazione ACE.

Da quanto ho capito dal 1 luglio 2010 se si affitta o vende casa, si deve fare la certificazione ACE.
    Vorrei porvi due domande:

1) è normale che la maggior parte delle agenzie non vuole la fattura? sto chiedendo che mi venga rilasciata ma mi stanno facendo storie.

2) il prezzo della certificazione varia da regione in regione, da città o città? Si calcola in base a che cosa?mq della casa?tipo dai caldaia?

Grazie a tutti in anticipo.

2. Abakab

Abakab Ospite

Intendi fattura relativa alla mediazione di locazione o compravendita ..immagino;
    il mancato rilascio della fattura equivale ad un reato ... evasione fiscale ... te la devono!

Direi in base alle dimensioni dell'immobile ma soprattutto dal certificatore.

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Costa uguale in tutta Italia e si fa anche on line qui La tua Certificazione Energetica in un click! ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina