agentenonpercaso

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti: un notaio mi richiede l'attestato di certificazione energetica per la compravendita di un garage di 20mq. Da come la so io può essere richiesta solo se il garage è più grande di 50mq. Che ne dite? Grazie.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
In toscana ancora oggi non è obbligatorio presentare l'ACE nella compravendita, il Noatio in mancanza inserisce l'immobile nella classe energetica più alta come consumi :innocente:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai ragione, la mia risposta è stata frettolosa e non abbstanza esauriente.

In ogni caso, per un garage anche in Emilia Romagna non si fa.
 

agentenonpercaso

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per le celeri risposte. Forse arrivo a qualcosa: riparlando con il notaio (ma dopo che avevo parlato anche con un altro "notaro" che ha confermato quello che sapevo...) ha corretto la prima dichiarazione: non ci vuole attestato energetico x la compravendita di garage al di sotto di mq 50. Certo è che lavorare è sempre più complicato......:pollice_verso:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie per le celeri risposte. Forse arrivo a qualcosa: riparlando con il notaio (ma dopo che avevo parlato anche con un altro "notaro" che ha confermato quello che sapevo...) ha corretto la prima dichiarazione: non ci vuole attestato energetico x la compravendita di garage al di sotto di mq 50. Certo è che lavorare è sempre più complicato......:pollice_verso:

Non ci vuole l'ACE x fabbricati isolati sotto i 50mq. Per i garages non ci vuole comunque
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto