muloforever

Nuovo Iscritto
salve
spero di non aver errato sezione,se si prego i mod di spostare nella sezione adatta...

sto per acquistare un appartamento....il venditore mi ha informato che il medesimo manca del certificato energetico ma secondo lui non c'e nessun problema....
se io lo acquisto senza il sudetto rischio di incorrere in sanzioni ???
ps: mediazione tra privati...io con nessuna esperienza....
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Un certificato ACE si ottine velocemente e costa poche centinaia di euro.
Non vedo ragione per non farlo. Spetta al venditore. Se il notaio lo chiede, va fatto.
In mancanza mettono classe G.
 

AngeloC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate la precisazione, ma penso che sia meglio essere chiari: l'ACE non deve essere allegato al rogito, ma "deve essere prodotto" (cioè il venditore può anche solo renderlo visionabile).
E' poi vero che ci sono delle lievi differenze tra regione e regione.
Trattandosi poi di "poche centinaia di Euro" (anche qui, si dovrebbe sapere di cosa si parla: monolocale? villa con piscina?).
Per capirsi, Muloforever, dove si trova l'immobile (regione/città)? Di che si tratta? Così magari possiamo essereti maggiormente utili e precisi.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Scusate la precisazione, ma penso che sia meglio essere chiari: l'ACE non deve essere allegato al rogito, ma "deve essere prodotto" (cioè il venditore può anche solo renderlo visionabile).
E' poi vero che ci sono delle lievi differenze tra regione e regione.
Trattandosi poi di "poche centinaia di Euro" (anche qui, si dovrebbe sapere di cosa si parla: monolocale? villa con piscina?).
Per capirsi, Muloforever, dove si trova l'immobile (regione/città)? Di che si tratta? Così magari possiamo essereti maggiormente utili e precisi.
Concordo solo in parte con te.
1) Se il venditore deve farlo visionare, vuol dire che lo ha e tanto vale lo da in 1000 copie a chi lo vuole.
2) Le diffrenze fra Regioni non sono lievi.
La più rigida mi sembra sia la Regione Lombardia, per poi passare a quelle più realistiche tipo Liguria o addirittura con "scorciatoie" tipo Lazio ( dove i legislatori rischerebbero il posto con una normativa stringente ).L'Italia è a "chiazze"...
3) Che si tratti di "appartamento" non "villa con piscina" è scritto chiramente nel quesito.

Di tutto questo si era già abbondantemente parlato. Ti chiedo cortesemnte di leggere i post precedenti. Ciao :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto