temporaneo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera.

Come anticipato nel titolo, mi trovo nella situazione in cui ho appena pagato come ogni anno il modello F23relativo al mio contratto di locazione, che scade a Novembre 2012.
In un periodo ancora non definito, ma sicuramente PRECEDENTE al successivo rinnovo, mi trasferirò in una nuova abitazione.

Il proprietario mi ha comunicato che, in tal caso, io personalmente (il locatario) dovrò affrontare una spesa per cessare il contratto.

Funziona davvero così?
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il proprietario mi ha comunicato che, in tal caso, io personalmente (il locatario) dovrò affrontare una spesa per cessare il contratto.Funziona davvero così?

Salve Temporaneo,

Quando si recede anticipatamente da un contratto di locazione bisogna versare aihmè una tassa di risoluzione anticipata di 67 Euro. Normalmente tale tassa è carico di chi recede il contratto e in questo caso (come la stragrande maggioranza dei casi) è lei come conduttore che spetta la spesa.
 

temporaneo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vi ringrazio davvero infinitamente per le risposte, anzi per LA risposta! :)

Quindi oltre a partecipare alle spese annuali per il rinnovo, c'è anche questa bella sorpresa!
Purtroppo non posso farne a meno: l'F23 annuale devo pagarlo entro il mese, ma il nuovo appartamento non è ancora terminato ... almeno ora so che è così che si fa.

Grazie ancora!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto