sgatti964

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alla Vostra cortese attenzione.
Buongiorno.
Il prossimo 28/02/2014, il CONDUTTORE lascia l'immobile in Locazione.

Premessa.
Il 01/03/2013 il CONDUTTORE mi aveva inviato tramite RACCOMANDATA A.R. la disdetta del CONTRATTO DI LOCAZIONE prima della naturale scadenza dei primi 4 anni, quindi avrebbe lasciato al 31/08/2013. Ma per Suoi imprevisti mi ha chiesto una proroga dell'affitto fino al 28/02/2014, che io ho concesso tramite varie " Lettere scritte trattativa per proroga data del Contratto di Locazione in essere" firmate da ambo le parti, rinnovate di volta in volta.

Volevo chiederVi in modo chiaro ed esaudiente di elencarmi quali sono tutte le procedure del caso da attivare in merito alla CESSAZIONE DELL'AFFITTO, sia per il sottoscritto in qualità di LOCATORE sia per il CONDUTTORE, e cosa fare nei confronti della Legge.
Vi CHIEDO gentilmente di essere chiari nelle risposte, e come dico io "come se stesse parlando ad un bambino di 6 anni".

In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Molto semplice: dal punto di vista legale non devi fare nulla perchè hai queste lettere di proroga firmate con indicata la data in cui si conclude il rapporto di locazione. Fai un verbale di uscita per tua/sua tutela.
Dal punto di vista fiscale: se hai optato per la cedolare secca devi soltanto comunicare/presentare all'Agenzia delle Entrate la risoluzione anticipata della locazione. Se non avevi optato per la cedolare secca, prima di comunicare all'Agenzia delle Entrate la risoluzione dovrai pagare tramite modello F23 la somma di 67 euro con codice tributo 113T.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto