1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sgatti964

    sgatti964 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Alla Vostra cortese attenzione.
    Buongiorno.
    Il prossimo 28/02/2014, il CONDUTTORE lascia l'immobile in Locazione.

    Premessa.
    Il 01/03/2013 il CONDUTTORE mi aveva inviato tramite RACCOMANDATA A.R. la disdetta del CONTRATTO DI LOCAZIONE prima della naturale scadenza dei primi 4 anni, quindi avrebbe lasciato al 31/08/2013. Ma per Suoi imprevisti mi ha chiesto una proroga dell'affitto fino al 28/02/2014, che io ho concesso tramite varie " Lettere scritte trattativa per proroga data del Contratto di Locazione in essere" firmate da ambo le parti, rinnovate di volta in volta.

    Volevo chiederVi in modo chiaro ed esaudiente di elencarmi quali sono tutte le procedure del caso da attivare in merito alla CESSAZIONE DELL'AFFITTO, sia per il sottoscritto in qualità di LOCATORE sia per il CONDUTTORE, e cosa fare nei confronti della Legge.
    Vi CHIEDO gentilmente di essere chiari nelle risposte, e come dico io "come se stesse parlando ad un bambino di 6 anni".

    In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.
     
  2. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Molto semplice: dal punto di vista legale non devi fare nulla perchè hai queste lettere di proroga firmate con indicata la data in cui si conclude il rapporto di locazione. Fai un verbale di uscita per tua/sua tutela.
    Dal punto di vista fiscale: se hai optato per la cedolare secca devi soltanto comunicare/presentare all'Agenzia delle Entrate la risoluzione anticipata della locazione. Se non avevi optato per la cedolare secca, prima di comunicare all'Agenzia delle Entrate la risoluzione dovrai pagare tramite modello F23 la somma di 67 euro con codice tributo 113T.
     
  3. sgatti964

    sgatti964 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non devo usare i nuovo modelli RLI e F24 ELIDE?
     
  4. ALDO LEUZZI

    ALDO LEUZZI Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Confermo in toto quanto scritto da Sim.
    I vecchi modelli si possono usare ancora fino al 31/3*
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina