EMILIO TOGNO

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Emilio e sono un privato cittadino della provincia di Brescia. Possiedo, insieme alla mia compagna, metà dell' immobile in cui viviamo da tre anni e su cui grava ancora un mutuo trentennale (c.ca 190.000 Euro) ed un ipoteca di secondo grado pari a circa 30.000 Euro.
Lei non intende più continare a vivere con me. E' quindi mia intenzione liberare la casa e cederle a titolo gratuito la mia metà di proprietà. Resta inteso che lei accetterà la proprietà con l' ipoteca, provvederà alla prosecuzione del pagamento della rata mensile e io non le chiederò rimborso di cio' che è stato sino ad ora versato da entrambe (c.ca 40.000 Euro).
Qualcuno mi può dire se un' operazione di questo genere è fattibile?
Se si, con quali modalità?
Ringrazio anticipatamente.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Poiché il mutuo è cointestato la soluzione migliore è la vendita con consequenziale stipula di nuovo mutuo erogato solamente alla tua attuale compagna; in caso diverso rimani garante se non paga le rate.
 

EMILIO TOGNO

Nuovo Iscritto
Tante grazie, Roberto.
In poche parole dovremo recarci da un Notaio, lei dovra' fornire tutta la documentazione che attesti la capacità di sostenere il mutuo e, se tutto va bene, ne verrà rifatto uno a nome suo.
Temo che incontreremo qualche problema.
Grazie di nuovo, emilio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto