1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. EMILIO TOGNO

    EMILIO TOGNO Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Emilio e sono un privato cittadino della provincia di Brescia. Possiedo, insieme alla mia compagna, metà dell' immobile in cui viviamo da tre anni e su cui grava ancora un mutuo trentennale (c.ca 190.000 Euro) ed un ipoteca di secondo grado pari a circa 30.000 Euro.
    Lei non intende più continare a vivere con me. E' quindi mia intenzione liberare la casa e cederle a titolo gratuito la mia metà di proprietà. Resta inteso che lei accetterà la proprietà con l' ipoteca, provvederà alla prosecuzione del pagamento della rata mensile e io non le chiederò rimborso di cio' che è stato sino ad ora versato da entrambe (c.ca 40.000 Euro).
    Qualcuno mi può dire se un' operazione di questo genere è fattibile?
    Se si, con quali modalità?
    Ringrazio anticipatamente.
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Poiché il mutuo è cointestato la soluzione migliore è la vendita con consequenziale stipula di nuovo mutuo erogato solamente alla tua attuale compagna; in caso diverso rimani garante se non paga le rate.
     
  3. EMILIO TOGNO

    EMILIO TOGNO Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Tante grazie, Roberto.
    In poche parole dovremo recarci da un Notaio, lei dovra' fornire tutta la documentazione che attesti la capacità di sostenere il mutuo e, se tutto va bene, ne verrà rifatto uno a nome suo.
    Temo che incontreremo qualche problema.
    Grazie di nuovo, emilio.
     
  4. napoleone1900

    napoleone1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina