1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Rossini1965

Rossini1965 Ospite

Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni, raccoglierò una proposta per una attività bar; ora il mio dubbio è: oltre all'anticipo già pattuito con il proprietario, le rate successive per l'acquisto, su quale percentuale mi consigliate di tenermi e per quanti anni?
    Questi sono i dati:
    • incasso di 500/600 euro x giorno
    • richiesta: € 170 mila
    • anticipo di € 40 mila
    Ringrazio anticipatamente per tutti i vostri consigli

2. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Gli incassi, appaiono poca cosa, rapportati alla richiesta/mostro, di 170k euro.

Fare un bar "da zero", potrebbe costare, non piu' della meta'.

A frmrudy e Irene1 piace questo messaggio.
  3. Rossini1965

Rossini1965 Ospite

Può essere.... ma qui, queste sono le cifre.

4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    le cifre devono essere in linea con i ricavi ed i cespiti

A Irene1 piace questo elemento.
  5. frvanel

frvanel Membro Attivo

Altro Professionista
    il prezzo di vendita grossomodo corrisponde al valore del bar, perchè questi di solito valgono dal 100 al 130 % dei soldi incassati in un anno(mentre ristoranti e pizzerie ad esempio essendo ristorazione di solito valgono invece dall'80 al 90 %)

l'anticipo va quasi bene, comunque frequentemente si usa dare un 30 % subito e il resto a rate mensili in 3/4/5 anni

se il nuovo proprietario del bar come prevedibile deve tirare fuori le rate dal suo lavoro, che poi è quello identico che prima svolgevi tu, dovresti calcolare delle rate pagabili con l'utile dell'attività, e a questo punto direi che minimo ci vorranno forse 5 anni, perchè in questo tempo il tipo deve pagarti poco più di 2000 € al mese, tirandoli fuori da una attività che ne incassa 5/600 al giorno, e deve pur vivere, pagare affitto, spese, ecc.

Ultima modifica: 12 Luglio 2016
  6. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Il 10% dell'incasso mensile è sostenibilissimo.
    Se 18000 E=1800 E/mese
    20000 E/anno=7 anni
    Poi dipende quanto è l'affitto.
    La qualità del layout.
    Ma fondamentale è la location.
    Il prezzo lo fa la location.
    Sei proprio sicuro che ti paga?
    Perchè invece nonfai un affitto di ramo d'azienda invece che la cessione a rate....

7. Rossini1965

Rossini1965 Ospite

Ok. grazie a tutti, devo dire che in linea di massima il mio pensiero era corretto e voi mi avete dato conferma.
    Per evitare equivoci Key, non sono io che vendo! ma curo solo la mediazione.:shock:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina