1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Margherita Cimaroli

Margherita Cimaroli Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, sono proprietaria insieme a mia sorella e mia madre di un immobile nella provincia di Latina, ma i terzi non sono distribuiti in parti uguali e soprattutto sono mischiati. Volevo sapere che tipo di atto bisognerebbe fare nel mio caso visto che ci deve essere uno scambio di quote tra di noi senza quietanza. .. grazie

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    In che senso uno scambio?
    Vuoi dire che tu prenderesti totalmente un'altro immobile e gli altri altre proprietà o cosa?

3. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Atto di divisione, chiedi al notaio.

A Sim e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. Margherita Cimaroli

Margherita Cimaroli Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Nel senso che: abbiamo acquistato nel 2002 un immobile da tre sorelle ... quindi ci sono tre diversi atti.... ogni terzo è intestato ad una persona diversa cioè Io, Mia Sorella e mia Madre.... La particella che interessa a me per l' 80% è di proprietà di Mia Sorella, che allo stesso tempo vorrebbe che le cedessi parte della mia porzione ...

5. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Atto di divisione mediante cessione delle quote nei vari appartamenti all'una e all'altra.

A Sim piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina