1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il caro sig. Presidente del Consiglio , On. prof. Monti in un momento di Mondainismo ( scusatemi il neologismo e mi perdoni la compianta Mondaini ) ha dichiarato " che monotonia il posto fisso - i giovani si preparino all'idea di cambiare sempre posto di lavoro " . Parole, queste, che dette in una situazione di normalità ... presumo che urterebbero la suscettibilità di molti... in un momento storicamente " particolare " come questo che stiamo attraversando e che credo durerà molto , pensofacciano imbufalire un pò tutti... è un inno alla precarietà ?... una iniezione di fiducia in una generazione già allo sbando e priva di valori? ... un modo forse più " vasellinato " e dolce per dire " sposate un ricco così vi sistemate ? ( come disse un Suo stimato predecessore ) ... una frase ed un pensiero fuori luogo e fuori di ogni logica ? Un disegno occulto volto a creare una società basata su padroni e sotto padroni ?... lo smantellamento sociale di una generazione?.. I nostri ultimi anni sono dominati da una costante " l'incertezza nel futuro " futuro inteso come domani mattina ... è giusto che un governo ed una Stato ufficializzi questa situazione??? Mi chiedo poi perchè la precarietà vale solo per i comuni mortali a discapito della cosidetta " casta " che si fonda solo su certezze e che certezze ??? Il meglio del peggio o il peggiodel meglio ????
     
    A paola mancini piace questo elemento.
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    La semplice verità detta da uno che ha gli stessi indirizzi di ministri criticatissimi del precedente governo.:^^: ... E he non ha problemi di posto fisso o mobile...:^^:
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il meglio del peggio allora :disappunto::disappunto::disappunto:
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Premier, è facile parlare quando si è certi che, terminato il mandato distruttivo affidatole dal presidente, le spetterà comunque un vitalizio da non meno 5000 euro al mese.
    Premier, forse è meglio che dia ascolto al suo ministro dell'interno molto preoccupato per l'incaxxatura degli italiani che può sfociare nella rivoluzione dei giovani e non.
    State offendendo gli italiani che vi stanno stipendiando con le assurde tasse che giornalmente imponete.

    Premier, scendi subito dalla poltrona CAXXO!!!!!!!!!
     
    A pensoperme, studiopci, La Capanna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Aquaryus

    Aquaryus Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Anche pagare le tasse è monotono, però loro dicono che sia bello... :occhi_al_cielo:
     
  6. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Parole sbagliate per un concetto giusto soprattutto nella parte riferita alle troppe tutele per alcuni ed alle troppo poche per altri. I privilegi che si sono creati i politici non sono altro che una deriva della filosofia del posto fisso.
     
  7. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Mah.....io resto senza parole...a lui che gliene importa se ad alcuni piace alzarsi la mattina e fare per 42 anni le stesse medesime cose????Mica tutti lavorano nelle catene di montaggio..e poi....non è normale che si voglia stabilità per crearsi un futuro???Mi chiedo perchè ho scelto Giurisprudenza e non Lingue...a quest'ora ero scappata via da questo paese di pazzi che ci governano..nitiella vita ci vuole fortuna..anche ad esser portati a determinati ambiti(Hello significa sempre Ciao?:sorrisone::sorrisone:)E quei due allocchi che hanno intervistato per testimoniare cosa ne pensano i giovani di tutto ciò?Quanto li hanno pagati?Sono furibonda!
     
  8. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    e certo con vari stipendi , pensioni e vitalizi assicurati vita natural durante ( e che stipendi, pensioni e che vitalizzi ) anche per me sarebbe bello pagare le tasse , tanto come si dice , ogni fine mese 20/30.000 netti e che problema !!!.. il discorso sorge quando tu non incassi da mese di che campare e devi pagare le tasse .
     
  9. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Jacopo ... la parola giusta è precarietà...un conto è avere la possibilità di cambiare e scegliere il lavoro che più ti aggrada un altro e precarizzare la vita di una persona ... che è quello che questi , quelli prima , e quelli dopo hanno fatto, fanno e faranno ... Hanno tolto il futuro alla gente, donne, giovani , vecchi e bambini... per le persone normali non esiste diritto, non esiste patto pregresso, non esiste futuro... ma per la cosidetta casta esiste tutta la certezza di questo mondo, la certezza di una vita comoda e spensierata da tramandare alla prole... e non credo che i privilegi dei politici siano una deriva del posto fisso ma... solo " strafottenza " e cinismo..
     
    A antonello piace questo elemento.
  10. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ho lavorato in una grande banca, in organizzazione, ho fatto colloqui per un azienda alberghiera e quando ho iniziato questo lavoro ho fatto colloqui per un collaboratore. Ciò che mi inorridiva è che i "giovani" non chiedevano mai quale fosse il lavoro. L'unica domanda del 90% di loro era quale fosse lo stipendio, subito dopo aver specificato che loro il week end non lavoravano. In banca a nessuno fregava cosa facesse la banca, quali prospettive avesse, l'importante era fare il meno possibile e controllare attentamente ogni voce della busta paga. Troppo spesso si parla di diritto al lavoro intendendo diritto alla busta paga. Troppo spesso si parla di ammortizzatori sociali invece di politiche economiche che aiutino a fare impresa. E l'art. 18 non c'entra nulla, starebbe bene come è, ma lo utilizzano come termometro dei rapporti di forza fra confindustria ed i sindacati.
     
    A Roby piace questo elemento.
  11. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Questo è una verità .. ma non la sola nè l'unica.. è vero quello che tu dici , anche da me l'unica domanda che mi facevano nel colloquio non era " copsa devo fare " ma quanto mi date ... fortunatamente non è così per tutti ... ci sono anche tanti giovanio che si rimbioccano le maniche e viaggiano... comunque sono dell'idea che uno Stato non può usare un luogo comune come leva per favorire lo sfruttamento, ufficializzare la precarietà e devitalizzare la società a favore di una parte più forte ed in nome di una " concorrenza snella " .. altrimenti passerebbe un messaggio deviato... e come se volessimo a questo punto dire " per lavorare bisogna essere belle e disponibili " e quindi tutti a essere belle e disponibili. Il diritto al lavoro ed alla sicurezza del lavoro ( non del posto seduto dietro la scrivania ) deve essere prerogativa di tutti belli e brutti. Fabrizio


    Inserisco per brevità un articolo letto poco fa, che riassume esattamente il mio pensiero in materia. http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/02/posto-fisso-posto-fesso/188567/
     
  12. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    bell'articolo.
    manca solo che all'estero le tutele valgono per i meritevoli, da noi spesso tutelano i furbi. Permettendo che poi qualcuno giustifichi certe scelte in nome del risparmio e dell'efficienza.
     
  13. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ricordate quella canzone che faceva " e l'italia che và... " a rotoli aggiungo io ...
     
  14. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Potresti fare l'avvocato? se così fosse potresti sempre trasferirti sull'Elba, io potrei fare la tua segretaria con stipendio fisso...poi ogni tantopotremmo vendere anche un bell'immobile a gente con i soldi...chissà se mi annoierei!
     
  15. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ricordatevi che troppi soldi provocano infelicità.:shock::shock:
     
  16. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Potresti fare l'avvocato? se così fosse potresti sempre trasferirti sull'Elba, io potrei fare la tua segretaria con stipendio fisso...poi ogni tantopotremmo vendere anche un bell'immobile a gente con i soldi...chissà se mi annoierei!
     
  17. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Rosanna :rabbia::rabbia::rabbia: il post l'ho aperto io ed io ho il diritto di propormi come segretaria, e sono disponibile anche a scosciarmi ... :^^: :risata::risata::risata:
     
  18. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Potresti però dovreste lavorare nella tua zona dove i poveri avvocati non guadagnano nulla e non possono permettersi la ville che possiedono quelli Toscani, quindi è meglio che si trasferisca in questa zona! Anna
     
  19. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Naaaaaaaa....meglio fare l'agente immobiliare che l'avvocato......:ok::ok:non perchè siete voi ma l'ho sempre detto dal primo post....non mi è mai piaciuto...La capanna magari mi associo io a te che è meglio...oppure deo dare preferenza a Studiopci che ha aperto il post????:risata::risata:lavoriamo tutti insieme e amen!da soli ci si annoia!:amore:
     
    A La Capanna e studiopci piace questo messaggio.
  20. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    potrebbe essere un'ottima idea!!! :risata::risata::risata::risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina