1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao, mi rivolgo hai colleghi per un aiuto.
    Ho Venduto un immobile a una ONLUS, ho fatto fare preventivo al notaio sulle tasse da pagarsi, le onlus sono agevolate non pagano imposta registro normale ma solo tassa fissa + 2% + 1%, la domanda è: cosa pagano per la registrazione del preliminare?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    secondo me come gli altri. Qual è il dubbio maurizio?

3. Manzoni Maurizio

Agente Immobiliare
    Le onlus hanno diverse agevolazioni fiscali, nell'acquisto immobiliareo pagano solo quanto detto sopra e non imposta registro 7%, non mettono bolli su contratti di appalto, ecco perchè chiedo lumi sulla registrazione.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non mi risulta che abbiano agevolazioni sulla registrazione però.

5. Tredici Immobiliare

Tredici Immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Forse l'unica è chiedere un consulto al Notaio ... Sapevo anche io che hanno delle agevolazioni, ma solo nel caso in cui l'immobile serva per l'esercizio dell'attività della Onlus....

6. Manzoni Maurizio

Agente Immobiliare
    Ciao, ho sentito l'agenzia delle entrate, per la registrazione sono esenti da bolli.

A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina