Giacomo_153

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
sono un novello della professione di agente immobiliare, vorrei cercare di intraprendere questo percorso, anche se ancora non ho il patentino e sto cercando di capire se fa per me. Attualmente collaboro in un'agenzia vicino Firenze.
Vorrei capire chi fa da tanto tempo l'agente immobiliare che metodi usa per l'acquisizione di immobili, dove cerca e come contatta i potenziali venditori, se non è un segreto professionale :)!
In quanto so che l'acquisizione degli immobili è una delle parti più difficili di questo lavoro, se non la più dura.
Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà dare un consiglio.
Buona serata
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Salve, Giacomo_153, benvenuto a bordo di Immobilio.
La procedura dell'acquisizione è un fatto imprescindibile per l'agente immobiliare.
Se non acquisisci immobili, infatti, cosa proporrai all'acquirente?

Se desideri cominciare ad avere dimestichezza con il concetto teorico e con il metodo pratico dell' ACQUISIZIONE, non posso che proporti i thread di un vero mastino dell'acquisizione, di colui che ha fatto di questa procedura quasi un'arte militare, pressoché un'estetica di vita: PyerSilvio:


https://www.immobilio.it/threads/la-potenza-dellacquisizione-la-rapidita-del-coltello-e-limportanza-delle-maschere.34934/


https://www.immobilio.it/threads/la-potenza-dellacquisizione-scudo-corazza-spada-e-coltello.34891/


https://www.immobilio.it/threads/la-potenza-dellacquisizione-dura-quando-la-subisci-il-dramma-e-la-finezza.34822/


https://www.immobilio.it/threads/la-potenza-nellacquisizione-atto-di-responsabilita-sfida-al-cliente-col-contratto-di-mediazione.34779/


La potenza nell'acquisizione: atto di forza servito in piatto d'argento. Perseverate gente.
 
Ultima modifica:

Giacomo_153

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, grazie mille per la risposta repentina :)! Sono consigli molto utili. Ma vengono usati anche dei software o database per trovare i potenziali venditori di immobili? So che è importante molto il faccia a faccia e il modo di relazionarsi con le persone e i clienti in particolare, ma un po' di tecnologia, se ci può semplificare la vita e ottimizzare il tempo sul lavoro, non guasta :D.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao, grazie mille per la risposta repentina :)! Sono consigli molto utili. Ma vengono usati anche dei software o database per trovare i potenziali venditori di immobili? So che è importante molto il faccia a faccia e il modo di relazionarsi con le persone e i clienti in particolare, ma un po' di tecnologia, se ci può semplificare la vita e ottimizzare il tempo sul lavoro, non guasta :D.

L'unico software che puoi utilizzare e' sister.
Di agenzia delle entrate.

Per individuare, i nominativi degli aventi titolo di un alloggio, conoscendone appena l'indirizzo.

Lo strumento, identifica il piano in cui e' posto un alloggio, le varie consistenze che lo compongono e la natura e l'entita', dei diritti in essere.
Costoso ma molto efficace.

Tuttavia inutile, se la ricerca e' fatta per indirizzo, ad individuare i proprietari di terreni edificabili, fabbricati rurali, o produttivi.
Che costituiscono, i pezzi piu ambiti e "succulenti", che ogni territorio puo' offrire.

Perche' possono tramutarsi, in contesti residenziali, dopo che li hai venduti.

Inservibile, pure in quei complessi di piu palazzine, dove sullo stesso piano, gravano tre o piu alloggi.
Perche' non restringe abbastanza il cerchio, per individuare il nominativo, di chi li' vende.

Detto questo, pure individuato il nominativo, per avanzare, ti occorrera' reperire il contatto diretto o telefonico, del proprietario di turno che intende vendere.

A meno che, non sei dotato di quei sistemi in forza alla Digos, non esiste alcun metodo o tecnologia, che puo' farti avere i numeri (privati), dei clienti venditori.

Ecco che il contatto diretto o, se preferisci il porta a porta, resta il sistema piu adatto ed efficace, per reperire i contatti.
Che devi rendere saldi per la successiva azione di vendita.

Diffida, di quei colleghi che ti vengono a dire che la prassi e' superata, oppure addirittura poco professionale.

Sono i peggiori ciabattini.

Travestiti da professionisti vendono una casa ogni quattro mesi.

Quando la vendita non gli salta.

Perche' sorpassati dalla concorrenza, che ovviamente, gli contendeva il venditore.
Assieme a chissa' quanti altri intermediari.
Tutti preparatissimi e aggiornati in tema di normative.
Molto spesso, hanno il cliente "pronto in canna", oppure col mutuo gia' deliberato.

Peccato che gli manca il portafoglio case.

Questo effetto "piranha", e' la principale causa della cattiva luce, che versa su ogni agente immobiliare.

Lascia perdere l'azione della vendita.
Quella, sara' solo il matematico risultato, di una buona azione di acquisizione.

Ogni mattino, non c'e' cosa piu' importante da fare, che andare a cercare i prodotti da vendere.
Porta a porta.

Se avrai reperito buoni prodotti, come minimo, farai tre vendite ogni mese.
Tanto che non avrai piu il tempo, di andare ad aprire le porte, per venderli.
Perche' i buoni prodotti si vendono da soli.
 
Ultima modifica:

Giacomo_153

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per il consiglio PyerSilvio, io sono iscritto a sister come tecnico (agronomo) però facendo la ricerca di casa dove abito ora con l'indirizzo in "Visure catastali-ricerca per indirizzo" mi da "nessuna corrispondenza trovata". Non mi viene fuori il nome del proprietario. Sbaglio la ricerca?
Mi scuso per l'insistenza ma vorrei capire come si fa, grazie di nuovo.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Sister non è sempre aggiornato con il nome via e civico, soprattutto per immobili che da molto tempo non vengono aggiornati in catasto.

Ti conviene cercare per foglio e particella.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto