kirstell

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
a luglio ho acquistato un appartamento, richiedendo un mutuo. Al momento la casa è in fase di ritrutturazione e vorrei sapere quanto tempo ho per effettuare il cambio di residenza. Purtroppo c'è molta confusione... alcuni mi han dato come ultimo termine 6 mesi dalla data del rogito (perchè è stato effettuato un mutuo), altri dicono 1 anno... non so proprio a chi dar retta!!
Se fossero solo 6 mesi, mi restano pochi giorni, ma l'impresa che ha in mano la ristrutturazione non finirà prima della fine di gennaio. Nel caso ritardassi una quindicina di giorni cosa succede?? Perdo le agevolazioni e risulterebbe seconda casa??
Vi prego gentilmente di darmi il maggior numero di informazioni che possedete in modo da chiarire una volta per tutta questa situazione!!
Grazie infinite per la collaborazione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda i benefici fiscali per la prima casa, ci sono 12 mesi per prendere la residenza e 18 per poter scaricare gli interessi passivi del mutuo, quindi sei tranquillo.
 

power83

Membro Junior
Privato Cittadino
e perche' leggo d a tutte le parti che per i benefici fiscali prima casa la si deve prendere entro 18 mesi dal rogito, indipendentemente che si sia fatto mutuo o no??

e' scritto sui siti governativi
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
e perche' leggo d a tutte le parti che per i benefici fiscali prima casa la si deve prendere entro 18 mesi dal rogito, indipendentemente che si sia fatto mutuo o no??

e' scritto sui siti governativi
Perche' quelli sono altri benefici "prima casa" non quelli relativi al mutuo e sono regolati da altre norme.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto