1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Molto saltuariamente mi capita di girovagare tra le tematiche poste su propit...

    Devo dire che la gestione degli interventi è molto libera, ma non per questo è una buona cosa.

    Mi è capitato su Immobilio che alcuni miei commenti OT, siano stati tagliati, forse per evitare il nascere o il perpetrare di sterili polemiche o malintesi, ma non mi ritengo leso ed offeso. Per altro non avevo intenzione di sostenere tesi ideologiche, ma al massimo sorridere con un pò di campanilismo da "secchia rapita".

    Grazie quindi allo staff di Immobilio, che è riuscito a incanalare il tenore di questo forum, su binari di civile e proficuo dibattito, e grazie ai partecipanti per la competenza, proprietà delle argomentazioni, e serietà degli interventi.

    I due forum hanno pressoché la medesima piattaforma, ... ma che differenza di contenuti e di attori!
     
    A CheCasa!, il Custode, ingelman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :shock:

    a me è capitato di ritrovare alcuni miei post corretti da errori grammaticali :D
    qualche volta ho sbirciato su Propit... ma sinceramente non mi sono soffermato nel leggere il tenore delle discussioni anche se ho visto che è frequentato anche da qualche utente amico.

    Ho visto che ci sono altre piattaforme simili ma trattano altro tipo di discussioni di carattere culinario (giuro) ma non posso linkarle ....
    ;)
     
  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Ovviamente non devo fare di tutta l'erba un fascio: anche su propit sono presenti nostri amici, mi viene in mente Silvana in versione Mary-Poppins: ma vuoi per la mia scarsa frequentazione, vuoi per la analoga forse scarsa frequentazione altrui, (cioè dei nostri soliti) in generale non capita frequentemente di incrociarli.

    Oggi sono incappato in dissertazioni di politica estera ed interna che spaziavano dalla Ucraina a Cavour e Regno delle Due Sicilie, brigantaggio, colonizzazioni del Sud ecc.
    Per non parlare di tre paginate di reprimende sui presunti silenzi di Papa Bergoglio, a proposito di palestinesi, ebrei ecc.

    Mi piace la Storia, ma confrontando sempre le due campane ...

    Quasi, e senza quasi, preferisco le paginate "tecniche" di Pennylove, allo sfoggio di erudizione storiografico-politica unidirezionale. A che pro poi in un forum "Per la Casa?"

    Per non parlare di certi personaggi che sostengono impunemente modalità di elusione ed evasione di imposte e regole, ecc.ecc. pur presentandosi con titoli cui ci si aspetterebbe maggior rispetto per la legalità

    Non è questione di puritanesimo ed ipocrisia: possiamo tutti convenire evangelicamente che nessuno ha titolo per scagliare la prima pietra, ma un conto è affermare cose errate, un conto riportare almeno quella che è la regola.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ci sono periodi in cui riesco a seguire un pò anche Propit e periodi come questo in cui non riesco nemmeno ad aprirlo...

    E' un forum con una molteplicità di argomenti forse più vasta del nostro e credo sia anche per questo che i partecipanti vanno un pò a ruota libera... perlomeno i soliti noti...

    A volte mi diverto, a volte mi irrito e qualche volta sono anche intervenuta quando qualcuno ha passato decisamente il segno (l'istinto da moderatore ha prevalso...:^^:) , però c'è qualche partecipante molto serio e preparato che mi piace seguire, quando posso...
     
  5. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :D ti prego postami il link

    Basty ... (forse è meglio chiamarti in un altro modo giusto giusto proprio ora mi sono accorto di un omonimia)
    dicevo Bastimento
    personalmente conoscevo l'esistenza del Forum da te citato ma non l'ho mai seguito per ovvi motivi di tempo e non solo ...
    diciamo che a volte ancora oggi mi chiedo perchè mi trovo qui su immobilio essendo io una persona che non ama scrivere .... probabilmente come caratteristica personale non sono l'utente ideale da Forum ci sono capitato perchè invitato da un amico e poi piano piano mi sono fatto prendere più dalle persone che dal mezzo ... diciamo l'ho fatto per una sorta di fuga dalla demenzialità di FB
    finendo dalla padella alla brace per ritrovarmi nei 4+1 al bar :)

    Poi piano piano ho cominciato a capire la vera utilità del forum ovvero l'informazione ... condividere idee esperienze e incrementare il proprio bagaglio personale di conoscenza
    (anche se spesso non riesco a fare a meno di buttarla sullo scherzo perche altrimenti il Forum più che uno svago diventerebbe per me un altro lavoro e aggravio di stress di questo periodo già ne subiamo troppo) ....
    ti ho raccontato la mia vita e fortuna che ho detto che non mi piace scrivere :D

    Tornando a propit mi sono letto proprio ora incuriosito dal tuo 3D una discussione tecnica dove ho apprezzato alcuni interventi postati ..
    ovvio che cambia l'approccio alle discussioni in quanto i temi trattati qui almeno per me sono più consoni a quella che è la mia professione (li si parla di comunity di proprietari ...inquilini etc) .

    La cosa che mi ha affascinato di Immobilio è proprio lo spirito della Comunity anche se a volte ci porta a s****arci l'uno con l'altro ma ci può stare, è proprio il fatto del giusto mix di contenuti di qualità e il senso di aggregazione
    (ovvio che non si puo andare daccordo con tutti e spesso nascono delle antipatie .. ma è normale in una comunity)
    hai presente San Patrignano? :)

    Però alla fine il bilancio finale (riferito ad immobilio) è sicuramente in positivo e migliore di altri forum dove alla fine viene censurato tutto il contenuto di un thread per lasciare solo la "migliore risposta" che spesso si rivela anche sbagliata ....

    per ora mi fermo perchè non mi piace scrivere :^^: in seguito dirò la mia su propit ... intanto mi ci iscrivo e poi vi dico (anche se lì c'è il custode guardiano che mi inquieta :confuso: )
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2015
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    funambolo.jpg

    Questo è il mio avatar alias Bologna Programme...
     
    A ab.qualcosa, Bastimento, ingelman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E meno male che non gli piace scrivere.
    Io era li che volevo iscrivermi ... Poi il faccino tondo mi é piaciuto di più simpatico e allo stesso tempo una o geniale non vi dico l'emozione dopo l'iscrizione Benvenuta..... Ancora non mi riprendo .... Proprio io che non amo scrivere mi sono ritrovata qui a condividere esperienze e elargire consigli e imparare cose nuove utilissime.
    Che dire ho letto qualcosa ma cose vecchissime che comunque non mi hanno portato a iscrivermi. Diciamo che mi basta immobilio.
     
    A Antonello, ab.qualcosa e Bagudi piace questo elemento.
  8. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Scusate, forse ho esagerato. Certamente anche lasonopossono essere argomenti interessanti e interventi ottimi. Oggi sono capitato male.... mettiamola cosi.
    Mi ero iscritto quasi contemporaneamente a immobilio, e pensavo di trovare su propit argomenti più vicini ai miei interessi. È poi succeso l'esatto contrario.
    È probabile che la sensazione non positiva sia anche legata alla non familiarità con l'ambiente.
    (Manca la leggerezza (?!) E l'ironia di Massimo, la signorilità delle nostre padrone di casa ..)
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  9. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ..ah...
    Allora non sono solo io " In incognito" sui forum...
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
  11. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ogni forum ha la propria personalità.
    Potremmo fare immobilio2, immobilio3 e immobilio4 e ognuno verrebbe fuori diverso.

    E' il bello di questo genere di piattaforma che permette una forte personalizzazione, cosa che altri media "depurano", come FB e Twitter.

    Un conto è navigare in un oceano... e un altro in una pozzanghera.
    A noi ci piace tanto la nostra pozzanghera, la navighiamo tutta, la conosciamo tutta, la esploriamo da anni, ce la siamo guadagnata, l'abbiamo creata noi.
    Questo rende la nostra pozzanghera unica e con univoche caratteristiche che in un oceano non si possono ottenere.

    Personalmente, pur vivendo di pane e social media, mi fa preferire i forum di discussione a FB, ai gruppi di FB e alle altre diavolerie mediatiche di questi anni.

    Confesso un debole per Twitter, ma li parliamo di una cosa completamente diversa dalla discussione. Microblogging. Idem per Pintirest, LinkedIn e altri social con destinazioni diverse, molto diverse da un forum.
     
    A Antonello e Bagudi piace questo messaggio.
  12. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Beh, Bologna Programme era ed è il nome della mia società, quindi un incognito molto parziale...
     
    A Antonello e PyerSilvio piace questo messaggio.
  13. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Spero Silvana mi scusi: non pensavo di svelare cose non risapute.

    Aggiungo che , se ricordo bene, nella dicitura apposta sotto le inserzioni di Bologna Programme, compare il nome e Cognome di Silvana: se no come avrei potuto saperlo?
     
  14. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nessun problema, figurati !

    E' che quando mi sono iscritta a Propit nel 2009, ho usato il nome della società e poi, per pigrizia, e per il fatto che lo frequento poco, non l'ho cambiato...

    In realtà anche Bagudi è un nickname dei primi tempi...poi non l'ho più cambiato perchè ormai ero conosciuta così...
     
  15. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Quante cose stò scoprendo che non sapevo
    (devo assolutamente andare a curiosare)

    Io una volta ero chiamato Massimo er biondo ...
    anche se prima ero conosciuto così ora ho dovuto per vetustà cambiare nick :)
    Massimo cacio e pepe ..
     
    A Rosa1968 e Bagudi piace questo messaggio.
  16. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E poi siamo noi che lo associamo al cibo....
     
  17. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    il tema del postante dovè,
     
    A Ale. piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina