1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gianni 70

    gianni 70 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    salve a tutti,vorrei sapere a chi spetta cambiare o aggiustare una valvola del termosifone ... premetto che ho firmato il contratto d'affitto nel mese di settembre quando ancora non era necessario provare l'impianto di riscaldamento quindi non ho tenuto conto di provare quest'ultimo......ora con il riscaldamento funzionante un termosifone gocciola vistosamente dalla valvola....se chiedo al proprietario di coprire il costo dell'intervento ho torto o ragione ?????? grazie mille anticipatamente
     
  2. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...tocca all'inquilino essendo una "piccola riparazione"...se invece è il termosifone a perdere tocca alla proprietà....cmq essendo tu entrato da poco come dici QUESTA riparazione tocca alla proprietà perchè doveva consegnarti tutto funzionante...essendo la volavola soggetta ad "usura" è ovvio che sia una perdita dovuta alla vecchiaia della stessa (probabilmente e se non l'hai manomessa tu) dunque è "pacifico" che la spesa debba ricadere sulla proprietà perchè Tu sei li solo da settembre.
    Se però ci rimani per molto tieni presente che magari la stessa valvola potrà avere ancora dei problemi...e toccerà a te porvi rimedio...vedi se la proprietà non ha nulla da eccepire e si propone subito di fare la riparazione sennò se la spesa è esigua ti consiglio di farla e basta...mantenendo i rapporti con la proprietà buoni sempre e fin dall'inizio...poi se proprio questi sono "assurdi" nelle pretese....vedi tu!
    Saluti!
     
  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Premesso che forse è sufficiente stringere il premistoppa, se il proprietario è una persona di buon senso dovrebbe intervenire: se ha pelo sullo stomaco lascerà a te l'onere.:occhi_al_cielo:
     
  4. incogefo

    incogefo Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    gia che ci sei ,perche' non ti fai cambiare anche i lacci delle scarpe?
     
    A paolo ferraris, Architetto e vixent piace questo elemento.
  5. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    ... già, perchè poi solo i lacci e non chiedere scarpe nuove? Mi pare meglio, no?:^^:
     
  6. incogefo

    incogefo Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    chiedere tanto e dare niente e' caratteriale dei bambini
     
    A Architetto piace questo elemento.
  7. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Perchè non spieghi meglio cosa intendi dire...:shock:...magari moderando un pò i termini, in fin dei conti Bastimento ha dato una sua risposta ed una sua interpretazione che a quanto pare sia puramente legittima senza offesa nei confronti di nessuno...credo sia giusta cosa una moderazione nei termini...:fico:
     
  8. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Grazie Architetto, ma trovo buffa ... senza offesa, anche questa tua difesa...

    per la verità non avevo capito bene a chi incogefo si riferisse con la sua ultima frase;
    poteva riferirsi a me, ma non avrebbe avuto molto senso: in fondo la mia risposta faceva intendere che non condividevo la sproporzione tra la domanda di gianni e la battuta di incogefo, quindi il supplemento di esagerazione aveva scopo opposto riispetto alla lettura letterale.
    Poteva forse e più probabilmente riferirsi ad incogefo, per rimarcare un frequente atteggiamento di "alcuni" inquilini con pretese giudicate eccessive.

    Avevo poi pensato ad una terza ipotesi, che quando ci si sente "toccati" non sempre si reagisce con misura.
    In ogni caso non mi ero sentito offeso. Una stretta di mano a tutti.
    :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
     
  9. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Non prendo le difese di qualcuno, non mi sento per nulla offeso... intervengo soltanto perchè non è nell'armonia di questo forum intervenire con termini che possano ledere la sensibilità di qualcuno ed in particolare perchè una certa moderazione nelle terminologie deve essere dovuta... tutto qui... percui nessuna offesa per nessuno, ma soltanto moderazione e rispetto dell'operato di ognuno e del forum...;););)
     
  10. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Comunque grazie dell'intervento, moderazione e rispetto sono sempre necessarie e ben accette.
    Spero a mia volta non aver mancato di misura: a volte replicando ad una battuta con un'altra posso aver ferito la sensibilità di qualcuno. Non era certo nelle mie intenzioni, e non avevo comunque avuto questa impressione.:innamorato:
     
    A Architetto piace questo elemento.
  11. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Tranquillo chi esagera lo sente da solo non necessitano scuse o motivazioni...:p...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina