1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. studiosantamaria

studiosantamaria Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve, a tutti. Ho aperto la mia agenzia immobiliare da poco più di un'anno e superato "indenne" il primo anno di attività nonostante il periodo stavo pensando a come programmare al meglio il 2014, magari offrendo ai clienti dei servizi in più e da parte mia avere possibilità di crearmi un core business correlato alla mia attività.
    Una cosa che vorrei fortemente realizzare sarebbe offrire una servizio di gestione patrimoniale ai proprietari degli immobili che hanno locato. In cambio di una percentuale magari sul canone annuo. Chi di voi lo ha mai fatto? Non ho idea di come funziona nello specifico? Suggerimenti? Grazie mille

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    funziona che chiedi un 10% sul canone mensile e curi tutto tu, dai solleciti, al bonifico, al richiedere l'aumento istat etc

3. studiosantamaria

studiosantamaria Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Si questo grosso modo lo sapevo. Quello che volevo capire è se c'era qualche software che possa aiutarmi in questo e se a livello legale c'è qualche accorgimento da seguire

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non so ma penso di si vediamo altri interventi

5. Maurizio T

Maurizio T Membro Attivo

Agente Immobiliare
    con il 10% annuo ti occupi anche di coordinare gli interventi di manutenzione dell'immobile?
    Non mi sembra poco come compenso

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    A eichiesta si

7. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Credo che convenga solo in quelle zono con un frequente ricambio di conduttori ...ad es. le località turistiche.
    Nelle mie zone mediamente le locazioni durano intorno ai 3 anni (ripeto è una media)

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  8. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    10%??? ma è tantissimo!! Io mi occupo proprio di questo a Milano (dove normalmente i servizi costano un pochino di più che negli altri posti) e prendo il 5% o al massimo il 6% . Studiosantamaria non c'è gestionale che ti possa aiutare in questa attività se non qualcosa sulle scadenze fiscali, il resto è tutta questione di coordinare e trattare le case che gestisci come se fossero tue.

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    appunto porta via tempo il 10& mi sembra d'obbligo

10. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Oh beh, certo... Basta trovare chi te la riconosce una percentuale così alta!

11. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    i miei colleghi prendono 1 mensilità all'anno

12. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

ma quando affitti un appartamento stand alone senza gestione patrimoniale quanto chiedi ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina