sermon

Membro Junior
Professionista
Vorrei un parere su un argomento, soprattutto dagli Agenti Immobiliari e dai funzionari di banca che si occupano di mutui: cosa ne pensate delle valutazioni immobiliari secondo gli Standard Internazionali "IVS"? Li applicate nelle vostre stime? Siete stati informati e formati su questo argomento? Gradirei una risposta schietta poichè io sono un Valutatore Immobiliare Qualificato e Certificato secondo gli Standard Internazionali, Il codice di Tecnoborsa e le linee guida dell'ABI ma non riscontro, almeno nella mia provincia (Taranto), una voglia di adeguarsi/attenersi ai suddetti. Tali standard sono, almeno per le banche, obbligatori per la valutazione degli immobili dati a garanzia delle esposizioni creditizie con rivalutazioni annuali o triennali.
Grazie per le Vostre preziose risposte.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
cosa ne pensate delle valutazioni immobiliari secondo gli Standard Internazionali "IVS"?
ritengo siano indispensabili in ogni operazione economica che riguardi un bene immobile

Li applicate nelle vostre stime?



Siete stati informati e formati su questo argomento?
ho seguito diversi corsi di approfondimento e studio

ma non riscontro, almeno nella mia provincia (Taranto), una voglia di adeguarsi/attenersi ai suddetti.
verissimo, è un fenomeno molto diffuso, purtroppo ... eppure dovrebbe costituire la base per tutti i professionisti del settore immobiliare.


Tali standard sono, almeno per le banche, obbligatori per la valutazione degli immobili dati a garanzia delle esposizioni creditizie con rivalutazioni annuali o triennali.
Non sono ancora obbligatori, esistono le linee guida dell'ABI ma l'adesione è ancora volontaria ... l'obbligatorietà potrebbe scattare in qualsiasi momento, anche domani ;)

Ti faccio una domanda io:
con chi ti sei certificato come valutatore secondo gli IVS?

sono un Valutatore Immobiliare Qualificato e Certificato secondo gli Standard Internazionali, Il codice di Tecnoborsa e le linee guida dell'ABI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto