Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
il venditore testardo o l'acquirente pretenzioso?

IL VENDITORE: è ormai, generalmente, un individuo che non ha una reale necessità di vendere; che vende solo se ricompra (facendo un buon affare); che vende solo per vedere se la casa si può vendere al folle prezzo che nella sua testa è "il prezzo di zona" ... ci troviamo comunque, in tutti e tre i casi, dinnanzi a soggetti convinti di quello che dicono, testardi, che difficilmente apprezzano la tua valutazione (che di norma è circa 50.000€ in meno di quello che pensano loro) ... è difficile convincerlo che la realtà è diversa dal suo pensiero!

L'ACQUIRENTE: è diventato molto pretenzioso, coscenzioso, responsabile, esperto. sa tutto, un po come il venditore ma parlando in maniera esattamente opposta! di solito aspetta che passi la crisi, non ha fretta e "non sta mica comprando un paio di pantaloni"; cerca per se ma anche per la sorella e i genitori. Il mutuo lo rilasciano, non ci sono mai problemi peccato che la rata sia sempre, alla fine, troppo elevata. Non ha un grosso budget, è consapevole ... ma d'altronde cerca soltanto un trivani, luminoso, con posto auto, in condominio, in buono stato e in una zona ... che sia vicino la mamma!

Ormai è diventato problematico conciliare queste due figure che si allontanano sempre più .. due rette opposte e parallele ... e allora vi chiedo: prima o poi, sarà possibile cambiare le leggi matematico-geometriche? potranno mai incontrarsi queste due "rette" ?
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per definizione due rette parallele si incontrano all'infinito, solo che non è chiaro il significato di infinito che infatti può essere un unico punto posto a distanza infinita ma anche un numero infinito di punti nel qual caso le due rette sono sovrapposte e coincidenti ... :D
Infine, la risposta alla domanda di Valex è: sì, si incontrano, sempre fuori dai nostri uffici però, visto che solo oggi ho cancellato dal database ben 5 richieste perchè avevano già trovato; allora le cose sono due, o hanno mentito pietosamente per non dire ad una sconosciuta che hanno perso il lavoro e nessuno mai gli farebbe un mutuo, oppure hanno comprato veramente

Comunque come richieste strambe ormai ne ho sentite di tutti i colori, aspetto solo che mi chiedano anche che il numero civico sia dispari :disappunto:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Chi vende vuole troppo chi compra vuol risparmiare e in questo periodo sa che puo ottenerlo, condivido valex in quel che dice, ma sai devi provare e ci avrai già provato ad avere a che fare con il cliente che prima compra ( si espone) e poi per forza vende, nel mio caso sono quasi tutte trattative cosi seguendo un costruttore.
Allora chissà perchè quei 50.000 in più non li trovo, si esce con prezzo di mercato perchè se mi chiede 50.000 in più haimè
non gli vendo l'immobile in costruzione (quasi sempre villette quindi case definitive) che tanto sognano.
Il problema è che c'è tanta gente che fa perdere tempo e basta, trattative serie chi vuol fare gli affari lasciamoli al loro destino
cioè a casa loro :D
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Per definizione due rette parallele si incontrano all'infinito, solo che non è chiaro il significato di infinito che infatti può essere un unico punto posto a distanza infinita ma anche un numero infinito di punti nel qual caso le due rette sono sovrapposte e coincidenti ...

Patty dovevi essere brava in geometria e matematica ... io vado d'accordo solo con le materie letterarie e umanistiche ... la geometria mi ha fatto sempre abbastanza schifo! :D ad ognuno la sua ... complimenti!! io non c'ho capito una mazza :risata: :risata: è inutile ... dammi un contorto pensiero filosofico e capirò ... ma questo no!! l'ho riletto e ho davanti tante stelline che girano .... :risata: :shock: :D
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'ho riletto e ho davanti tante stelline che girano ....

.. se metti il faccione te lo spiego io! :fico:

.. e vabbè, te lo spiego lo stesso.....disegna una riga su un foglio di carta..... fatto? :stretta_di_mano:
Ora puoi immaginare che la riga che hai disegnato sia composta da 2, 5 o 10.000 righe messe una sopra l'altra (come gli strati della lasagna che ti piace tanto! ;) )
Quindi ogni riga (o ogni strato della lasagna) è PARALLELA a quella sotto, ma anche COINCIDENTE, perchè è proprio la stessa!
.. ma se non hai capito non ti preoccupare, si campa bene lo stesso! :^^:


Complimenti comunque a Patty per l'esempio .... divertente ed acuto!! :ok:
(...ed ora ritorniamo IN topic sennò il Custode chi lo sente? :confuso: )


;)
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Capitooooo!!!! basta dirlo con le lasagne!!! mica era difficile!!! :innamorato: :^^:

A Maurì! ma com'è che fai a sapere che le lasagne sono il mio piatto preferito???? :shock:
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Valex ciao,
scusa per il ritardo nel darti la risposta, la mia zona è Argenta in prov. di Ferrara ....zona depressa!

...a parte le lasagne (piatto prerferito anche per me) e tornando al punto iniziale... si potrebbe provare ad intersercare le due rette famose, cioè far incontrare il venditore ed il compratore ma come???
dobbiamo trovare una soluzione a questa domanda anche perchè sono stufa di dover passare tutti i giorni a parlare, :D :D parlare per convincere quello e quell'altro e poi a non concludere un bel nulla! :triste:
Alessandra
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
e già ... ciò che sicuramente può contribuire ad ammorbidire il proprietario nella trattiva è di certo una bella proposta con relativa caparra consistente!! un po difficile ma ormai è la mia filosofia! ne vuoi 220 a morire ??? io ti porto la proposta a 190 con una bella caparra succulenta di 8.000, ci sediamo a tavolino e si butta l'orologio! se tutto va per il verso giusto settimana prossima applicherò il metodo! stò proprietario è proprio cocciuto e ... miliardario :shock:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto