1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. RETORETO

RETORETO Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Avendo aggiudicato "provvisoriamente" alla ditta x i lavori di ristrutturazione delle facciate in una precedente assemblea invitando l'amm/re a predisporre lo schema di contratto e relativo piano di riparto "approvati" quest'ultimi nell'assemblea successiva.
    Domanda: Acquistando l'immobile nel tempo intermedio alle due assemblee chi paga i lavori?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    I lavori deliberati prima del rogito sono a carico del venditore

3. milanele

milanele Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    concordo. :ok:
    Puoi semplicemente come ha fatto una mia amica, farti scalare dal prezzo della casa il prezzo dei lavori e fine della questione. A lei è anche andata bene perchè succesivamente è stata fatto fare un nuovo preventivo e ha risparmiato 1000euro rispetto al precedente

4. RETORETO

RETORETO Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Mi spiego meglio:
    I lavori non sono stati deliberati prima del rogito ma aggiudicati provvisoriamente in pratica si e' scelta la ditta ,l'approvazione del piano di riparto e dei lavori e' avvenuto nell'assemblea dopo il rogito. Il venditore sostiene che li deve pagare l'acquirente il quale pero' ha agito legalmente sostenendo il contrario ovvero ritenendo l'aggiudicazione provvisoria come approvazione.

5. milanele

milanele Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E allora la cosa cambia.
    Io so che i progetti e lavori deliberati pre rogito sono a carico del venditore, quelli post rogito dell'acquirente. ;)
    E' la delibera che vale, posso aver assegnato inizialmente un azienda ma se poi la delibera fosse arrivata fra 3 anni? tu a quel punto che fai richiami il venditore? non credo.

6. Alberto2002

Alberto2002 Membro Attivo

Altro Professionista
    Un conto è deliberare in assemblea per l'aggiudicazione (scelta della ditta) e un conto deliberare in assemblea la scelta della ditta cche effettuerà i lavori!
    Se i lavori sono deliberati prima del rogito sono a carico del venditore a prescindere dell'importo finale. ;)

7. RETORETO

RETORETO Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Infatti. Il mio dubbio e' se l'aggiudicazione provvisoria fatta nella prima assemblea vale come esonero per l'acquirente ?

8. vavy

vavy Membro Attivo

Privato Cittadino
    scusa nella prima assemblea che hanno deliberato esattamente? solo genericamente di fare alcuni lavori? intendo dire, erano già stati raccolti i preventivi? cmq la questione ripartizione spese straordinarie in caso di vendita non è affatto pacifica..

9. RETORETO

RETORETO Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Nella prima assemblea hanno deliberato approvando "provvisoriamente" i lavori con la scelta della ditta ed importo avendo esaminato i vari preventivi incaricando l'amm/re di predisporre il piano di riparto da sottoporre nella prossima assemblea dove sono stati anche nominati il direttore dei lavori e sicurezza .quindi io ritengo quest'ultima decisiva

10. Alberto2002

Alberto2002 Membro Attivo

Altro Professionista
    Provvisoriamente?
    A me pare da come dici che ci siano tutte le motivazioni perchè l'amministratore richieda direttamente al "vecchio" proprietario il pagamento di quanto definito in assemblea.
    Buon anno!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina