1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Buongiorno,
    un amico/cliente mi ha posto il seguente quesito e io a mia volta chiedo a chi è più esperto.

La Sig.ra X ha un immobile in piena proprietà (R.C. 1.020,00 €) ma risiede a casa di suo figlio
    Il figlio Sig. Y ha un immobile in piena proprietà (R.C. 268,00 €) ma risiede a casa di sua madre

madre e figlio decidono di donarsi reciprocamente i 2 immobili per evitare così l'IMU.
    Quanto andrebbero a pagare di imposte (ovviamente escludendo l'onorario del notaio)?
    Grazie

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    prima di calcolare le imposte verificherei se è il caso di fare addirittura una doppia donazione che pregiudica le rivendite eventuali future degli immobili

A FraAg.Milano piace questo elemento.
  3. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Si però allo stato attuale madre e figlio per il fisco si trovano a possedere 2 seconde case :shock:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina