1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leonardo52

    leonardo52 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    la legge prevede espressamente DA QUANDO è possibile fare le detrazioni del 50% dall'IRPEF per i lavori di ristrutturazione edilizia e in particolare per i mobili e gli elettrodomestici. Non mi pare che invece parli della DATA FINO ALLA QUALE tali detrazioni sono ammesse.
    Il mio geometra mi ha detto: fino alla data di fine lavori.
    Perciò io, avendo fatto una ristrutturazione nel 2013 e non avendo ancora dato la fine lavori, potrei ancora
    acquistare mobili e elettrodomestici anche nel 2014, anche se ovviamente le relative detrazioni potrò farle solo nella dichiarazione del 2015.
    Voi che ne pensate?
     
  2. Laura Mencarini

    Laura Mencarini Membro Junior

    Altro Professionista
    Assolutamente si, fino a che non hai chiuso i lavori, i mobili che compri e che possono essere detratti (arredi fissi, elettrodomestici), rientrano nella ristrutturazione.
    Saluti
     
  3. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    C'è una circolare dell'ade che chiarisce che sono scaricabili anche le spese fatte successivamente alla chiusura dei lavori purché logicamente relazionate all'intervento.
    Tra l'altro, per la CILA non c'è obbligo di dichiarare la chiusura lavori, nè il legislatore ha mai ritenuto opportuno stabilire una durata massima come Invece avviene per la DIA o il PdC
     
  4. leonardo52

    leonardo52 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ringrazio tutti per le risposte
    non ho i documenti sotto mano per vedere se si tratta di una DIA o di altro tipo di comunicazione al Comune, ma il mio geometra mi ha detto che la chiusura lavori è da fare, anche se per il momento non l'abbiamo ancora fatta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina