1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. ValyMassi

    ValyMassi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere sulla nostra situazione. Io e mio marito abbiamo firmato un compromesso per comprare la prima casa e poco meno di 2 settimane fa abbiamo fatto richiesta di mutuo a banca Intesa. Dopo varie trattative abbiamo accordato il prezzo di 255000 per l immobile e abbiamo richiesto il mutuo per l 80% del prezzo. Il mutuo è a nome di mio marito. Fin dall' inizio il direttore della filiale mi ha rassicurato dicendo che lui non vede alcun problema e che secondo lui il mutuo ci verrà accordato. Settimana scorsa mi aveva comunicato che erano in corso le analisi delle varie banche dati (crif, centrale rischi ecc) e ieri sono stata contattata dal perito che eseguirà la perizia giovedi. Il direttore mi ha detto che al rientro del perito la nostra domanda passerà alla sede centrale e dovranno decidere loro se accordarci il mutuo o meno. La mia domanda è : siamo a buon punto? Se non ci saranno problemi con l immobile ci daranno il mutuo? Scusate la domanda forse stupida ma non sono pratica di queste cose. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
     
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Dipende dai vs. redditi, però se il direttore si è sbilanciato vuol dire che è fattibile.
    Generalmente se la rata del mutuo si approssima al 30% del reddito va bene.
     
    A ValyMassi piace questo elemento.
  3. francesca63

    francesca63 Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Sembra proprio che siate a un buon punto, se non ci saranno problemi con la perizia .
     
    A ValyMassi piace questo elemento.
  4. ValyMassi

    ValyMassi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Lavora mio marito e il suo reddito è di 3700 netti al mese mentre la rata sarebbe di 879 e abbiamo anche un finanziamento in corso (manca un anno e mezzo per finire di pagarlo) di 600 al mese
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina