1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ALESSANDRO PALLOTTA

ALESSANDRO PALLOTTA Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Mi rendo conto, confrontandomi anche con dei colleghi, che c'è bisogno di un cambiamento nel nostro lavoro quotidiano. Proporre gli appartamenti con la banca dati è diventato una cosa sterile, c'è sempre meno gente nuova che entra in agenzia, bisogna ingegnarsi, rinnovarsi ed evolvere la nostra professione.
    Voi cosa ne pensate? e come vi muovete?

2. Sunrise

Sunrise Ospite

Sono d'accordo, un rinnovamento però in questo settore vuol dire cambiamento delle regole...non c'è altra strada

3. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    chi vivrà vedrà,ritorneranno tempi buoni,nel frattempo collaborare con le altre agenzie immobiliari può essere una valida soluzione alla crisi odierna,spero vivamente che il mediatore possa trasformarsi in mandatario,arriverà questo momento,nel frattempo collaboriamo!!

4. ALESSANDRO PALLOTTA

Agente Immobiliare
    Cosa si intende per regole.....

5. ALESSANDRO PALLOTTA

Agente Immobiliare
    Io intendo nuovi metodi di approccio col cliente, qualcosa di più diretto e basato sulla fiducia

6. evoluzioneCasa

Agente Immobiliare
    ragazzi la fiducia non basta,per pagare la ns mediazione,interroghiamoci sui servizi che offriamo ai clienti e sul perchè una persona debba affidarsi ad una agenzia immobiliare per comprare una casa, non vai dall'avvocato per fiducia, ma perchè conosce la legge

A Sunrise piace questo elemento.
  7. Sunrise

Sunrise Ospite

QUOTO evoluzione casa in tutto...soprattutto alla voce " mandatario ":pollice_verso:

8. evoluzioneCasa

Agente Immobiliare
    che vuoi dire?

9. ALESSANDRO PALLOTTA

Agente Immobiliare
    la fiducia a mio parere, specialmente in questi periodi è fondamentale, la gente è
    molto diffidente, vuole sentirsi in un certo qual modo protetta

10. Sunrise

Sunrise Ospite

Per mandatario intendo che si cambi come credo intendi tu..o no ?

Alessandro Pallotta......la fiducia è la basa di qualsiasi mestiere, anche l'imbianchino......c'è bisogno di qualcosa di nuovo, nn trovi ?

qmq devo dire che la vs categoria è veramente statica di fronte ai cambiamenti e mi sembra sia anche questo il motivo della vs crisi strutturale

11. evoluzioneCasa

Agente Immobiliare
    ah si certo siccome mi hai messo pollice basso...

12. ALESSANDRO PALLOTTA

Agente Immobiliare

13. evoluzioneCasa

Agente Immobiliare
    io penso che si cambierà nel breve periodo spero al prossimo governo,il futuro è la collaborazione tra agenzie e probabilmete zero provvigioni per l'acquirente, ma con obbligo di affidarsi a professionisti con regole certe per tutti noi compresi,questo sarebbe gia un grosso passo in avanti di un paese civile quale crediamo di essere

A Tips piace questo elemento.
  14. E' sempre un argomento interessante, ma come vedi la partecipazione alla discussione è molto bassa.
    Segno, a mio avviso, che c'è ancora la stragrande maggioranza dei "professionisti" che non è disposta a cambiare o peggio ancora che crede che passata la "tempesta" tutto tornerà come prima....... e questo è ancora peggio "della mancanza di regole"

A ALESSANDRO PALLOTTA e Sunrise piace questo messaggio.
  15. ALESSANDRO PALLOTTA

Agente Immobiliare
    La collaborazione c'è
    la collaborazione c'è ma secondo me il discorso che facevi prima del mandatario si abbina perfettamente al mio discorso di fiducia

16. Sunrise

Sunrise Ospite

intendevo :ok:

A evoluzioneCasa piace questo elemento.
  17. ALESSANDRO PALLOTTA

Agente Immobiliare
    Le migliori operazioni le sto facendo con persone che si affidano completamente a me, si instaura un'ottimo rapporto

18. evoluzioneCasa

Agente Immobiliare
    sicuramente ci vuole fiducia, dico solo che non basta solo quella

19. evoluzioneCasa

Agente Immobiliare
    Ci vogliono certezze che oggi non esistono o sono solo basate sulla fiducia, ovvero se parli con un avvocato a palermo o a milano questi ti diranno le stesse cose, se in vece parli con due agenti immobiliari della stessa città, potresti sentire due risposte diverse, cominciamo a rflettere su questo.

20. Sunrise

Sunrise Ospite

comincia a chiederti perchè devi sempre fare notizia e telefonate costanti di acquisizione......la gente non decide quasi mai di andare in agenzia per vendere......sono sempre le agenzie a cercare il venditore....questo cosa vuol dire per te ???

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina