1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Giorni addietro ho fatto una CIL per la sostituzione serramenti e tapparelle all'uffico tecnico, onde poter ricuperare il 65% per il risparmio energetico, ora mi chiedono anche le foto dei serramenti esistenti e di quelli che andrò posizionare

2. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    chi la chiede?

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'ufficio tecnico, ora vado in comune a consegnare e protocollare le foto de quelli esistenti, poi vi farò sapere ciao

Ultima modifica: 3 Novembre 2014
    A Irene1 piace questo elemento.
  4. ssimone75

ssimone75 Membro Attivo

Altro Professionista
    ...mi sembra logico, presentare una pratica di manutenzione straordinaria per una sostituzione di serramenti, qualche cosa bisognerà pur allegare...
    a mio avviso, a meno che non sia cambiata la tipologia del serramento (es. da scuro a tapparella o viceversa) la CIL è inutile.

5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    perchè è inutile, se fai la sostituzione dei serramenti e delle tapparelle, e devi ricuperare il 65% per il risparmio energetico la CIL è obbligatoria se non vuoi correre il rischio che non venga accettata la domanda, carlos

6. ssimone75

ssimone75 Membro Attivo

Altro Professionista
  7. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Adimecasa non ha tutti i torti: la CIL non è obbligatoria, ma la guida AdE specifica che occorre identificare una data certa di inizio lavori. Una comunicazione al comune in tal senso certifica la data di inizio, antecedente la fornitura serramenti.
    Poi subentra un altro aspetto: alcuni comuni sono molto rigorosi su tutto ciò che concerne l'aspetto della facciata; cambi di colore, tipologia serramenti ecc, devono essere autorizzati o rientrare tra le soluzioni ammesse.

8. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano::birra: mi hai tranquillizzato, ho presentato tante CIL in diversi Comuni per questi interventi, è la prima volta che mi chiedono le foto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina